Nuovo Telaio, suggerimenti

Amuro_Rey

Biker celestialis
OK siamo partiti con il nuovo progetto, dopo quasi dieci anni ho deciso, se non insorgono nuovi fattori :omertà: ...
Telaio monoscocca in carbonio (ancora devo decidere il produttore) da 27,5'
Ora però le cose, dalla mia vecchia MTB, sono cambiate parecchio, specialmente nel movimento centrale, nella sezione sterzo, nei perni delle ruote anteriore e posteriore e nei gruppi ora tutti a 10V/11V

La sezione sterzo mi pare la più sicura, conica 1 1/8 - 1 1/2, la Tapered se non erro

Per il movimento centrale già li ci potrebbero essere più scelte, PressFitt BB30 (come mi è stato già suggerito) ?

Per i perni delle ruote li invece è tutto da decidere, di sicuro lascio i QR per i PP, ma che misura ?
Mi è stato suggerito per il posteriore un X12 (che vor di ?? :nunsacci:) ed all'anteriore che ci metto ?

:nunsacci::nunsacci:

Per il gruppo sicuramente un 10V con doppia davanti da 40/28

Suggeriemnti ?
E' una kakata ?

:medita::medita:
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
L'11V lo fare ma mettendo una singola corona, magari una 38, però qualche rapporto te lo perdi
Con il 10V invece un doppia te la puoi giocare, 40/22 o 39/22, sotto non so, io pedalo molto in pianura e quando faccio due cavalcavia di seguito già rischio la sinkope ...
Per il movimento centrale è quasi scontato il PressFitt BB30, non mi è chiaro invece cosa utilizzare per i mozzi delle ruote
Ora ho dei QR, che per quello che faccio io potrebbero andare ancora STRA bene, ma non volendomi tagliare fuori da possibili cambi di rotta o standard volevo passare a perno passante dia davanti che dietro, ma qui sorge la domanda, quel misura ?
Certo che oltre 7 MILA post, una MTB costruita con le proprie manine sante e dover ripartire da zero è bello ma anche sconcertante sotto alcuni aspetti perché ti apre di non aver capito nulla o di essere troppo TROPPO vecchio per questo sport e che ormai sei stato tagliato fuori ...
 

lupocerviero

Biker ultra
sto accarezzando anch'io l'idea di una doppia sulla mia bici, infatti sulla 2014 l'hanno adottata.
dovrebbe essere una modifica abbastanza semplice, via la terza corona, una media più grande, un bash al posto della terza ed una regolata al deragliatore.

ps ottobre/novembre sarò tra va/bg/bs/pandino (:mrgreen:), troverò il modo di scappare a milano x sfidarti sui cavalcavia! :duello:
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Lupo a parte i tuoi post, che apprezzo sempre con piacere, mi pare che nun se lo stà filando nessuno questo post ... kaxxo l'ho detto che so troppo vecchio orami, dopo oltre dieci anni di Forum so cambiati troppi forumendoli
Una volta si che cera più spirito di squadra, pochi ma buoni molto BUONI !
forse dovrei provarea scrivere nuovamente nella sezione principianti e magari presentarmi come nuovo utente :smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo