Nuovo telaio - Cube LTD Pro

Adrenalin24

Biker velocissimus
sto pensando di acquistare un telaio LTD PRO (1,5 kg dichiarati, non so se sono reali)

il telaio in questione dovrebbe avere le calotte press fit, possibile?

il modello è 2011

avendo già una bici con guarnitura XT Hallowtech II

dovrei acquistare questa calotta?

http://www.bike-discount.de/shop/k4...rale-press-fit-hollowtech-ii-sm-bb91-41a.html


e per assemblare le calotte, va bene questo? :

http://www.bike-discount.de/shop/a13421/utensile-per-movimento-centrale-tl-bb-12.html?baid=7850874
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
La mia Reaction del 2010 ha le calotte press fit, quindi ci può stare che la Ltd del 2011 le abbia. Ho controllato e la Ltd del 2012 ha sicuramente le calotte press fit!
Comunque (dirò pure una cosa ovvia ma) se il telaio lo puoi vedere, basta controllare se ha la filettatura oppure no, mentre se lo prendi online basta guardare le specifiche (se non le hanno messe domandagliele).
Detto questo quello che hai linkato tu di attrezzo và sicuramente bene per le calotte press fit e anche le calotte sono quelle corrette, le stesse che monta la mia Reaction (qualche tempo fa avevo controllato la sigla e sicuramente c'è il 91, non sono sicurissimo sul 41a ma mi torna familiare, se vuoi questa sera quando torno a casa controllo).
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
La mia Reaction del 2010 ha le calotte press fit, quindi ci può stare che la Ltd del 2011 le abbia. Ho controllato e la Ltd del 2012 ha sicuramente le calotte press fit!
Comunque (dirò pure una cosa ovvia ma) se il telaio lo puoi vedere, basta controllare se ha la filettatura oppure no, mentre se lo prendi online basta guardare le specifiche (se non le hanno messe domandagliele).
Detto questo quello che hai linkato tu di attrezzo và sicuramente bene per le calotte press fit e anche le calotte sono quelle corrette, le stesse che monta la mia Reaction (qualche tempo fa avevo controllato la sigla e sicuramente c'è il 91, non sono sicurissimo sul 41a ma mi torna familiare, se vuoi questa sera quando torno a casa controllo).

confermo....la Reaction del 2010 monta il 91-41 come movimento centrale...la Ltd del 2011 è molto simile come telaio (mi pare che cambi solo il tipo di alluminio utilizzato) quindi mi aspetto che se ha il press fit allora sia quello che hai trovato tu su bike-discount
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
ciao, anche io devo montare sul mio nuovo telaio un movimento pressfit, ho trovato questo video su YT, l'unico dubbio che ho è se va messo del grasso oppure no.....

no, niente grasso. Il press fit và messo dentro per interferenza e quindi le differenze tra il diametro delle calotte e quelle della scatola del movimento centrale sono precisissime e tali devono rimanere! il grasso farebbe solo dello spessore inutile, anzi forse persino deleterio!

per un approfondimento sui press fit:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=180817
 
  • Mi piace
Reactions: Gilgamesh

Gilgamesh

Biker superioris
22/11/08
873
81
0
51
firenze
www.facebook.com
Bike
Torpado matador x

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo