Nuovo stem, consigli...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

roming77

Biker novus
19/12/15
4
1
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho una canyon nerve, utilizzo escursionistico e qualche xc e marathon.
Sto usando lo stem originale -6° da 70mm, vorrei provare una posizione più racing montando uno da -17°...
Mi consigliate di mantenere i 70mm o di aumentare a 80mm visto il nuovo angolo...
Grazie
 

pollo94

Biker serius
21/3/13
295
7
0
cairo montenotte (sv)
Visita sito
Bike
CUBE Stereo 160 HA SL 27.5
in realtà è un trucco molto usato...ovviamente si ruota di poco e con manubri che non hanno molta inclinazione!
almeno così si rende conto se si sente meglio con il manubrio più avanti e sceglie se prendere uno stem più lungo ;)
 

Mike74

Biker serius
2/7/14
173
15
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho una canyon nerve, utilizzo escursionistico e qualche xc e marathon.
Sto usando lo stem originale -6° da 70mm, vorrei provare una posizione più racing montando uno da -17°...
Mi consigliate di mantenere i 70mm o di aumentare a 80mm visto il nuovo angolo...
Grazie
Se non sbaglio dovresti accorciare lo stem per mantenere più o meno la stessa distanza manubrio sella

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
scusate intromissione ho appena preso mtb 500s btwin , la posizione delle braccia e polsi pure la schiena un attimo ,e' normale per posizione piu' racing oppure devo settarla come ho fatto- ovvi rispetto alla bici precedente 28" classica da uomo con riser bar.
Modifiche: oggi ho fatto prove e misure ho portato pari le misure sulla full 500s e poi un test umm si :nunsacci: ma.. non sono comodo, allora ruoto il manubrio verso di me un tantino ottima soluzione:
braccia giusta posizione regolo leve freno e cambio ok.
Ma ora mi chiedo secondo voi, ho fatto una buona cosa o sarebbe meglio un riser bar piu' accentuato, rispetto l'originale quasi piatto?
non faccio gare, ma escursioni e giri lunghi su sterrati misti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo