Nuovo set ruote e compatibilità pacco pignoni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Chabal92

Biker novus
5/7/19
41
10
0
31
Lisbona
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Ciao a tutti,

nell'intento di assemblarmi una hardtail in acciaio per trail e bikepacking, sono giunto all'acquisto di un set di ruote da 27.5 plus.

Il mio budget é di 300 euro, motivo per cui avevo adocchiato delle Duroc 40, con pacco pignoni Sram NX 12v già montato.
Ora, volendo io montare un gruppo Shimano SLX/Deore 12v, mi chiedevo, c'è modo di utilizzare il pacco pignoni Sram o devo necessariamente sostituirlo con uno Shimano?
Se fosse da sostituire, gli agganci sono compatibili, o questi mozzi vanno bene solo per pacco pignoni SRAM?

Grazie a tutti in anticipo!
 

Chabal92

Biker novus
5/7/19
41
10
0
31
Lisbona
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Ciao, però sul sito Shimano mi da 10-51 per il Deore 12v.
Allo stesso modo, si parla per il Deore 12v di aggancio microspline.

Sarà che nessuna cassetta Shimano 12v monta su queste ruote?

Comunque ci tengo a ricordare che vorrei assemblare la bici, quindi ancora non ho comprato nulla.
Volevo montare uno Shimano 12v, ed avendo trovato le ruote di cui sopra ad un buon prezzo, mi chiedevo come potessi abbinare le cose...
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ciao, però sul sito Shimano mi da 10-51 per il Deore 12v.
Allo stesso modo, si parla per il Deore 12v di aggancio microspline.

Sarà che nessuna cassetta Shimano 12v monta su queste ruote?

Comunque ci tengo a ricordare che vorrei assemblare la bici, quindi ancora non ho comprato nulla.
Volevo montare uno Shimano 12v, ed avendo trovato le ruote di cui sopra ad un buon prezzo, mi chiedevo come potessi abbinare le cose...
ero convinto la deore fosse HG.

questa a te non va bene, è 10t come minimo, quindi non compatibile


rimangono compatibili le sunrace / sram NX e varie.

 

Chabal92

Biker novus
5/7/19
41
10
0
31
Lisbona
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Ma se invece usassi direttamente deragliatore+comandi deore/slx su queste ruote con cassetta NX eagle 11-50(PG 1230) ?

On-line mi sembra di aver capito che non dovrebbero esserci incompatibilità, me lo confermate?
 

Classifica mensile dislivello positivo