Nuovo Sentiero

• Pianifica i tuoi itinerari sulle migliori cartine! Clicca qui.

brenbyke

Biker serius
11/19/09
133
0
0
Padova
Bike
Mia
Terzo episodio sempre Altipiano di Asiago
sabato 17 luglio

Mi sono messo d'accordo con un biker per andare su ancora, lui espertissimo di MTB, ma non conosceva i posti su sull'Altipiano. Siamo andati su assieme. Volevo partire presto per il fresco ma alla fine abbiamo deciso per le 7,30. La parte iniziale è sempre la stessa, su fino a malga Rocchetto, poi prendi per Pian Cavallo, verso Campomulo (vi risparmio i dettagli se volete potete leggerli sui post precedenti). Poi a Campomulo abbiamo preso per Bivio Italia e nel frattempo ci siamo uniti ad altre tre persone, qualche chiacchera, il tempo di bere un pò e via. Uno di questi ultimi bikers (73 anni) ci ha spiegato che c'è un sentiero che taglia per il bosco tutto in discesa e si arriva a Rifugio barricata. Ha voluto accompagnarci, davvero gentile, fino all'inizio del sentiero.
E ci spiegava di non prendere quello più basso, ma quello che andava in su. Era stato chiaro, ed io e il mio compagno di pedalata, abbiamo seguito il consiglio, dopo 300 metri inizia il bosco i rami iniziano a strisciare sulle braccia, a volte dovevamo abassare la testa,
il sentiero diveniva sempre più stretto e pieno di rocce. prese le bici in spalla abbiamo proseguito per qualche metro, e alla fine abbiamo deciso di tornare indietro. Il sentiero giusto era quello che andava in giù. Molto bello e tecnico tutto in discesa con dei tornati anche;"visto la mia notevole esperienza su sterrato" ho dovuto verificare l'efficacia dei freni, mentre il mio amico era rilassatissimo. Alla fine siamo arrivati a Rifugio Barricata, (provincia di Trento) e poi giu fino a casa. Distanza totale percorsa 45Km dislivello massimo 650m tempo di percorrenza 4 ore circa. Comunque ci siamo divertiti, forse di più il mio amico, infatti lui c'è andato anche il giorno dopo. Vi metto in blu il sentiero citato.

Ultimi itinerari e allenamenti