Nuovo Sentiero

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


brenbyke

Biker serius
19/11/09
133
0
0
Padova
Visita sito
Bike
Mia
Terzo episodio sempre Altipiano di Asiago
sabato 17 luglio

Mi sono messo d'accordo con un biker per andare su ancora, lui espertissimo di MTB, ma non conosceva i posti su sull'Altipiano. Siamo andati su assieme. Volevo partire presto per il fresco ma alla fine abbiamo deciso per le 7,30. La parte iniziale è sempre la stessa, su fino a malga Rocchetto, poi prendi per Pian Cavallo, verso Campomulo (vi risparmio i dettagli se volete potete leggerli sui post precedenti). Poi a Campomulo abbiamo preso per Bivio Italia e nel frattempo ci siamo uniti ad altre tre persone, qualche chiacchera, il tempo di bere un pò e via. Uno di questi ultimi bikers (73 anni) ci ha spiegato che c'è un sentiero che taglia per il bosco tutto in discesa e si arriva a Rifugio barricata. Ha voluto accompagnarci, davvero gentile, fino all'inizio del sentiero.
E ci spiegava di non prendere quello più basso, ma quello che andava in su. Era stato chiaro, ed io e il mio compagno di pedalata, abbiamo seguito il consiglio, dopo 300 metri inizia il bosco i rami iniziano a strisciare sulle braccia, a volte dovevamo abassare la testa,
il sentiero diveniva sempre più stretto e pieno di rocce. prese le bici in spalla abbiamo proseguito per qualche metro, e alla fine abbiamo deciso di tornare indietro. Il sentiero giusto era quello che andava in giù. Molto bello e tecnico tutto in discesa con dei tornati anche;"visto la mia notevole esperienza su sterrato" ho dovuto verificare l'efficacia dei freni, mentre il mio amico era rilassatissimo. Alla fine siamo arrivati a Rifugio Barricata, (provincia di Trento) e poi giu fino a casa. Distanza totale percorsa 45Km dislivello massimo 650m tempo di percorrenza 4 ore circa. Comunque ci siamo divertiti, forse di più il mio amico, infatti lui c'è andato anche il giorno dopo. Vi metto in blu il sentiero citato.



 

Classifica mensile dislivello positivo