Nuovo Scottista SCALE 40

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

kingcyro

Biker novus
11/5/09
4
0
0
cantu
Visita sito
Ciao a tutti. Sono molto fiero di essere un nuovo scottista da ieri.
Vorrei condividere l'acquisto fatto in modo da avere dai piu esperti consigli e/o commenti.
Partendo dal presupposto che cercavo una scott bianca, ho ordinato dal mio venditore una scale 50 2009 (unica bianca) e siccome l'aspetto estetico ha la sua importanza ho scelto quel tipo di bici.
Purtroppo ieri sera mi dice che hanno sbagliato a spedirla e c'era una 60 o altri modelli , ma non bianca.
Quindi mi ha proposto una scott da lui assemblata , quindi non standard con telaio scale 40 2008 , tutto bianco (eccezionale!).
L'avevo scartata in partenza perchè essendo assemblata non rientrava negli incentivi statali, ma ieri sera mi ha detto che su 25 ordini è riuscito ad inserirne solo 1!
Quindi fattami una proposta che credo sia stata buona mi ha convinto e l'ho presa, cosi configurata:
- telaio SCOTT SCALE 40 bianco 2008;
- montata completamente XT
- forca FOX RLC
- cerchi mavic
L'alternativa allo stesso prezzo era la SCALE 35, che avendo un gran telaio pecca a confronto di montaggio, quindi mi hanno consigliato in piu persone questa in alluminio.

A breve posto le foto.
Ciao a tutti
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ciao e benvenuto.
posta le foto della tua biga qua: (è il 3d degli scaleisti)

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=128197

p.s.
non per stigmatizzare la tua scelta, ma io avrei preferito puntare su un telaio in carbonio piuttosto che non sulla componentistica anche se di buon livello.:celopiùg:

e comunque non è che la 35 sia montata così peggio...(a parità di prezzo io non avrei avuto dubbi!)
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
ciao e benvenuto.
posta le foto della tua biga qua: (è il 3d degli scaleisti)

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=128197

p.s.
non per stigmatizzare la tua scelta, ma io avrei preferito puntare su un telaio in carbonio piuttosto che non sulla componentistica anche se di buon livello.:celopiùg:

e comunque non è che la 35 sia montata così peggio...(a parità di prezzo io non avrei avuto dubbi!)

Quoto, io ho avuto sia il telaio in alluminio (Scale 50) che in carbonio (Scale 30) e la differenza è netta. Con questo non voglio dire che hai sbagliato acquisto perchè il telaio Scale in alluminio è un ottimo telaio e poi la tua biga è montata molto bene (meglio della mia Scale 30), quindi non ti pentire dell'acquisto e usala, hai comunque tempo per passare al carbonio...
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Sicuramente fare esperienza con un telaio in alluminio fa bene.

Io sono passato dall'alluminio al carbonio e la differenza si sente, fermo restando che il telaio che hai preso non è che sia da buttare anzi....

Adesso sono tornato all'alluminio ma con una full e sono felicissimo.

buone pedalate
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
beh, la differenza tra carbonio e alu c'è ed è netta, ma questo non vuol dire che tu abbia sbagliato l'acquisto, anzi, hai cmq una bike performante e ben montata, con cui di sicuro ti divertirai e ti toglierai belle soddisfazioni.
aspettiamo le foto nella sez dedicata alle scale.
complimenti per l'acquisto, ciao!!!
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Sicuramente fare esperienza con un telaio in alluminio fa bene.

Io sono passato dall'alluminio al carbonio e la differenza si sente, fermo restando che il telaio che hai preso non è che sia da buttare anzi....

Adesso sono tornato all'alluminio ma con una full e sono felicissimo.

buone pedalate

Il fatto di passare da una front in carbonio a una full in alluminio ed esserne felici è una cosa che ho già sentito e che mi attira, magari il mio prossimo passo sarà questo, passare dalla Scale 30 alla Genius 30...
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ciao a tutti. Sono molto fiero di essere un nuovo scottista da ieri.
Vorrei condividere l'acquisto fatto in modo da avere dai piu esperti consigli e/o commenti.
Partendo dal presupposto che cercavo una scott bianca, ho ordinato dal mio venditore una scale 50 2009 (unica bianca) e siccome l'aspetto estetico ha la sua importanza ho scelto quel tipo di bici.
Purtroppo ieri sera mi dice che hanno sbagliato a spedirla e c'era una 60 o altri modelli , ma non bianca.
Quindi mi ha proposto una scott da lui assemblata , quindi non standard con telaio scale 40 2008 , tutto bianco (eccezionale!).
L'avevo scartata in partenza perchè essendo assemblata non rientrava negli incentivi statali, ma ieri sera mi ha detto che su 25 ordini è riuscito ad inserirne solo 1!
Quindi fattami una proposta che credo sia stata buona mi ha convinto e l'ho presa, cosi configurata:
- telaio SCOTT SCALE 40 bianco 2008;
- montata completamente XT
- forca FOX RLC
- cerchi mavic
L'alternativa allo stesso prezzo era la SCALE 35, che avendo un gran telaio pecca a confronto di montaggio, quindi mi hanno consigliato in piu persone questa in alluminio.

A breve posto le foto.
Ciao a tutti

complimenti! viene a trovarci nel thread indicato da motobimbo:celopiùg:
in quanto alla scelta...beh il carbonio è un'altra cosa e io parto sempre dal telaio a considerare una bici, ma quella che hai fra le mani è comunque una bici montata benissimo (che mavic hai?):celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo