Nuovo Renthal FatBar con rise di 30mm

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
Io ho il 20mm di rise e mi trovo bene..dopo aver seguito la "moda" del manubrio dritto 8avevo un gravity 777 leggerissimo) devo dire che dopo che ho messo il renthal da 20 mi trovo meglio..molti usano ora il 38..ora leggo che hanno fatto un 30..una misura in più per i iù precisini a trovare il set up giusto per la pista adeguata in base alla pendenza..cmq ottimi manubri!

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.224
697
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Dipende molto dalla bici,dalla sua taglia, da quanto è alto il TUBO di STERZO,dalla serie sterzo!!ecc ecc... non bisogna seguire necessariamente le mode!!!
Esempio in una vecchia bici da DH avevo il manubrio flat e ci quadrava benissimo, ora con bici mono piastra da 180mm ne ho uno con ben 5cm di rise!!!! (tra l'altro difficili da trovare con larghezze decenti)

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.224
697
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
....o per farla più semplice quando sono uscite certe pieghe con rialzo quasi nullo qualche stagione fà
è perchè molti mezzi avevano una altezza all'avantreno complessivamente piu alta!
Ecco il perchè oggi se ne vede qualcuno con rise di qualche mm in più rispetto al passsato,tutto per ripristinare la posizione corretta.

(troppi spessori soprattutto su un mono piastra non è una gran soluzione)

Mitzkal

Biker augustus
Sinceramente una vera esplosione dei manubri flat in DH non s'è vista, o almeno... se ne sono visti molti che lo montavano per sponsorizzazione e poi ficcavano una serie di spessori imbarazzanti sotto la piastra della forcella :medita:
Qualcuno nel giro italiano lo montava, molti di loro son tornati indietro, qualcun'altro probabilmente lo userà ancora.
Sti Renthal comunque sono veramente ottimi, mantengono tutte le premesse di quel che ci si aspetta da un nome così prestigioso
looksisi3gy.gif

dilloprof

Biker serius
14/12/10
215
0
0
53
Cagliari
Visita sito
Essendo possessore di un telaio il cui tubo conico cannotto forcella è tra i più piccoli in giro (111mm compresa la serie "scherzo" semi-integrata) e di una pipa reggi manubrio dritta "particolare" (Point One Racing 50mm 110gr) ho dovuto cambiare parecchi manubri, dal più flat al più "cornuto", prima di constatare che a seconda delle varie misure del telaio, pipa ed altro, variano tutte le altre grandezze. Attualmente ho un 38 mm per 72,5 cm e 196 gr di peso (Ragley Wiser Carbon).

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
personalmente questa storia dei manubri completamenti dritti per uso dh mi ha sempre lasciato un po perplesso.
ok il carico all'anteriore, ma bisogna guardare a vari dati geometrici... non solo all'altezza manubrio in se.
diventa ridicolo un manubrio flat e pile di spessori sotto.

in ogni caso , renthal = gran manubri!

HUGEen

Biker paradisiacus
personalmente questa storia dei manubri completamenti dritti per uso sh mi ha sempre lasciato un po perplesso.
ok il carico all'anteriore, ma bisogna guardare a vari dati geometrici... non solo all'altezza manubrio in se.
diventa ridicolo un manubrio flat e pile di spessori sotto.

in ogni caso , renthal = gran manubri!

Panz se sono inventata sta storia dei manubri piatti e degli spessori per poter rivendere le forcelle senza aver segato troppo il tubo... fa il paio con le pellicole proteggi telaio e le plastiche per i foderi... brutta epoca ehehehehe

• Mi piace
Reactions: ymarti

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
HUGEen, concordo con te! :-)

poi io sono un po alla vecchia.... giro ancora col ferro che mi portai a Riva ennemila anni fa... e quello in altezza non scherza (ho solo aumentato negli anni la larghezza del manubrio).

poi gusti son gusti.... ma resta il fatto che io con al forcellona che ti ricordi ed il manubrio chopper.... non cappotto mai eheheheh (però son sempre un fermone in dh! mannaggia! )

davikona

Biker superis
9/1/07
326
0
0
53
Lazzate
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
Anch'io 2 anni fa mi son buttato su un Campabross da 18mm ma dopo 1'ora di pedalata avevo il collo distrutto. Ora con un PRO da 30
mi trovo decisamente meglio e nei ripidoni ho anche miglior controllo.
Pero' non sono ancora andato piu' il la' di 750mm di larghezza.
Ho incrociato un tizio con Cannondale quasi da XC che montava sicuramente un'800mm e faceva sinceramente ridere!
Naturalmente in DH il discorso cambia parecchio !

HUGEen

Biker paradisiacus
HUGEen, concordo con te! :-)

poi io sono un po alla vecchia.... giro ancora col ferro che mi portai a Riva ennemila anni fa... e quello in altezza non scherza (ho solo aumentato negli anni la larghezza del manubrio).

poi gusti son gusti.... ma resta il fatto che io con al forcellona che ti ricordi ed il manubrio chopper.... non cappotto mai eheheheh (però son sempre un fermone in dh! mannaggia! )

Ehehehe... in DH fai correre gli altri... in freeride tocca divertisse che la pasta non se scoce!... Pensa che alla Scream montavo il 24" al posteriore e quando mi chiedevano il perchè di questa scelta io rispondevo "perchè altrimenti non mi si chiude il bagagliaio della macchina!" :-)

• Mi piace
Reactions: motobimbo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo