Nuovo purificatore d'acqua per spedizioni e non solo

marco

Баба Яга
Diretur
10/29/02
38,513
3
10,909
113
49
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bike
Diverse
MSR® MIOX® PURIFICATORE
Acqua pura: ovunque, comunque.


[comunicato stampa]- Arriva anche in Italia l’unico purificatore portatile per acqua praticamente infallibile, senza rivali per la sicurezza, velocità, qualità. Frutto di una ricerca tecnologica avanzatissima, è indispensabile per la prevenzione in casa, in viaggio, in vacanza.

Milano, giugno 2004 – Sembra una piccola torcia, in realtà è una novità ad avanzatissima tecnologia: MIOX® è il primo purificatore efficace al 99,99 % (certificazione di conformità agli standard EPA) contro qualsiasi virus e sostanza nociva potenzialmente presente nell’acqua. Originariamente messo a punto dall’americana MSR Mountain Safety Research per l’esercito USA, e da questi testato in Afganistan, si è rapidamente diffuso come indispensabile strumento di sicurezza domestica oltre che per le spedizioni, l’avventura e la vita all’aria aperta.

Dalla vita militare alla vita di tutti i giorni.
Nasce per soddisfare le severe e stringenti necessità della vita militare: è il Dipartimento della Difesa statunitense, tramite il DARPA (Defence Advanced Research Projects Agency) che promuove e finanzia il complesso iter di ricerca e sviluppo intrapreso da MSR per arrivare alla messa a punto di un prodotto tanto rivoluzionario. Con il Purificatore MIOX® oggi l’acqua pura è una certezza alla portata di tutti. E’ efficace in ogni situazione: in casa come in campeggio, in vacanza, come nelle foreste dell’Amazzonia. Ovunque. Pesa 99 grammi, occupa uno spazio irrisorio, sia tra le mura domestiche che nello zaino. Nel giro di 30 minuti purifica fino a 4 litri d’acqua non salata: da quella di casa a quella di un ruscello, di un fiume, di un torrente, di un pozzo. Sono ben 200 i litri d’acqua purificabili con un solo kit di utilizzo. Un’irrinunciabile sicurezza preventiva, per la quotidianità e per l’emergenza, visti i tempi che corrono.

Tecnologia mai utilizzata prima
Il Purificatore MIOX® è l’unico a basare il suo funzionamento sul processo di elettrolisi e sulla tecnologia ossidante composta (“mixed-oxidant technology”). Una tecnologia brevettata che, per vantaggi e sicurezza, supera qualsiasi altro procedimento applicato a purificatori portatili. E’ infatti riutilizzabile, economica, praticamente infallibile per neutralizzare qualsiasi agente patogeno dell’acqua e non genera alcun retrogusto. Utilizza sale, acqua e batterie per creare una soluzione chimica che distrugge i microrganismi in modo più efficace rispetto alle tecnologie che utilizzano compresse a base di iodio e composti di cloro, e di quelle con effetto purificante ad azione ultravioletta. Con un solo trattamento, permette di agire su una cospicua quantità d’acqua, senza pompaggio e senza impiego di iodio (nessun rischio per la salute, nessun retrogusto).

99 grammi di sicurezza nel cassetto o in valigia
Il Purificatore MIOX® è un’autentica rivoluzione anche nell’ambito della vita privata. Completa il kit domestico consacrato alla sicurezza e alla prevenzione: accanto all’aspirina, al termometro, all’estintore, oggi si aggiunge il primo purificatore d’acqua portatile efficace in ogni luogo e in ogni situazione. Sta nell’angolo di un cassetto, quando si parte basta infilarlo nello zaino o in valigia. Non pesa, non ingombra ed è accessibile a tutti: eppure fa molto per migliorare la qualità della vita. Perché la consapevolezza di poter bere sempre acqua sicura e immune da virus è una preziosa garanzia di salute, tranquillità e benessere. Si acquista presso i rivenditori autorizzati a circa € 139,90.

Visitate: www.msrgear.com
 

bresk

Biker serius
3/23/04
148
0
0
Verona
secondo me il prezzo non è così alto...sicuramente accettabile per chi ne ha effettivo bisogno...
ma poi in condizioni estreme si potrebbe bere anche da una pozzanghera... ? ..?