nuovo prototipo da DH

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fresh

Biker superioris
23/7/06
877
0
0
Olbia
Visita sito
Salve ragazzi...mi sono appena imbattuto in questo nuovo mostro da DH...Non so se l'abbiate gia visto o meno...
Il PROTOTIPO in questione è sviluppato dalla ONE GHOST INDUSTRIES (:nunsacci: non li conosco) e, per quanto mi riguarda, sembra parecchio bello...
Escursione posteriore, 240mm...per ora, non ho ancora letto altro :-)

che ne pensate?

Il nome della belva è KATANA

oneghostdavidsx9.jpg


link al loro sito http://www.oneghost.com/
 

fresh

Biker superioris
23/7/06
877
0
0
Olbia
Visita sito
bellissimo! non si sa altro di sta bici?
Boh, per ora il costruttore si limita a dire che uscirà durante il 2009...!!

riporto qualche info in +....

1.5 custom machined head tube, designed for double crown DH forks (FOX 40 RC2 optimized), 29.70” standover, 4.65” tall head tube, Moto*GP Link Floating Suspension System (C) technology, one piece curved top tube, 150mm Maxle with custom replaceable derailuer hanger, ICGS-05, lots and lots of CNC , 15mm pivots with through axles and double row MAX-E bearings, frame travel optimized or FOX Racing Shox DHX 5.0 coil 9.5 x 3” with constant rate 3.15:1 leverage ratio.



Projected retail: $2699 with OG retail package (Rear axle, extra hanger, t-shirt, hat, decal kit,).



Color options: candy Reflex Blue metallic powdercoat font with hard anodized rear. All Katana L.S. frames will have black hard anodized Moto*GP and Brass Knuckle links. Custom colors available for main frame at extra cost.

Available will be Matte Black anodized, Reflex Orange Metallic powder coat, gloss white powder coat, matte kelly green anodized, We will be offering a limited edition bright dipped/silver anodized front triangle with “XTR” matte grey ano. rear and red ano links with laser etched graphics. Limited to 5 each size.
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
avevo visto sta discussione su un forum straniero(ora non ricordo quale),ed era stata postata anche qui,è un VPP full floater,credo il primo.....
non mi fa impazzire esteticamente,ma magari va da dio :-)
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
comunque secondo me full floater fino ad un certo punto, la biella superiore, se girasse verso l'alto, non comprime l'ammo. non so se mi spiego.

si ma full floater significa che l'ammo non è ancorato direttamente al telaio,ma tramite carro.....
e poi non conta se la biella superiore che tiene l'ammo non lo comprime,già ad occhiometro,se vedo che l'ammo è ancorato nella parte superiore vicino all'infulcro,mentre la parte sotto più lontano,capisco che l'ammo si comprimerà ugualmente.
questo perchè a parità di movimento delle bielle,l'ancoraggio inferiore più lontano dall'infulcro farà compiere un arco di circonferenza maggiore all'ammo rispetto alla biella superiore....in pratica ho una velocità di compressione maggiore da sotto.....
so che l'ho scritto a gadzo di cane,ma spero si capisca lontanamente il concetto :-)
 

Mitzkal

Biker augustus
si ma full floater significa che l'ammo non è ancorato direttamente al telaio,ma tramite carro.....

Manco, è come dice Schadrak, full floater = pienamente flottante, quindi l'ammo è completamente svincolato. :il-saggi:

Il primo schema full floater è un brevetto Suzuki tra le cose :spetteguless:

Tornando alla Katana, come già detto in sede anticipazioni, mi attizza molto.
Mi piacerebbe saperne qualcosetta di più... e provarla ovviamente :-)
 

prossi_1

Biker velocissimus
si ma full floater significa che l'ammo non è ancorato direttamente al telaio,ma tramite carro.....
e poi non conta se la biella superiore che tiene l'ammo non lo comprime,già ad occhiometro,se vedo che l'ammo è ancorato nella parte superiore vicino all'infulcro,mentre la parte sotto più lontano,capisco che l'ammo si comprimerà ugualmente.
questo perchè a parità di movimento delle bielle,l'ancoraggio inferiore più lontano dall'infulcro farà compiere un arco di circonferenza maggiore all'ammo rispetto alla biella superiore....in pratica ho una velocità di compressione maggiore da sotto.....
so che l'ho scritto a gadzo di cane,ma spero si capisca lontanamente il concetto :-)

ecco questa mi mancava.io ero convinto fosse solo che l'ammo andava compresso da tutte le parti hehe, comunque si l'occhiometro non lo metto in dubbio. lo notavo anche io quello
solo che ora vi tocchera andare in ot. e spiegarmi quali sono i vantaggi del full floater, per favore. anche in mp cosi non disturbiamo.grazie ancora
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
Manco, è come dice Schadrak, full floater = pienamente flottante, quindi l'ammo è completamente svincolato. :il-saggi:

Il primo schema full floater è un brevetto Suzuki tra le cose :spetteguless:

Tornando alla Katana, come già detto in sede anticipazioni, mi attizza molto.
Mi piacerebbe saperne qualcosetta di più... e provarla ovviamente :-)

si,è svincolato dal telaio,ma deve essere per forza vincolato a qualcosa,e nel nostro caso le biellette del carro come avevo detto :-)

comunque ecco una foto della suzuki,non sapevo l'avessero applicato per primi loro :D
http://www.suzuki-rm125.com/html/full_floater_.html

@prossi:il FF fondamentalmente ti da molta libertà per la progettazione della curva di compressione,e poi altri vantagi più o meno fumosi.....si dice che isoli la sospensione dal problema del bobbing,ma non saprei......
non fa scaricare dagli ancoraggi dell'ammo forze sul telaio(e poi in teoria direi,un pò come la barra flottante "non" scarica forze sul carro :-|),ma non so in che modo questo possa influire positivamente sulla guida.....da quel che so le bighe con il full floater dovrebbero andare molto bene(rotec e fusion tra quelle che ricordo),ma magari dipende dalla buona realizzazione del progetto e basta :D
leggiti un pò qui,se n'era parlato
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=82885&highlight=full+floater
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
mikael 33 la reputazione di prossi non la meriti perchè la yeti dh9 con carro lawhill non è full floater....l'unico lawhill FF che io ne sappia è quello di rotec..........:smile:

o-oo-oo-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo