nuovo progetto.pareri e opinioni.

carrerafb

Biker tremendus
20/3/12
1.083
2
0
Ferrara provincia
Visita sito
salve ragazzi,oggi mi è presa un'idea x un nuovo progetto partendo da un telio carrera mtb dell' 89-90,al quale vorrei montare una forcella in carbonio all'anteriore magari da strada,ruote da mtb da strada da 28 pollici,ovviamente trasmissione single speed e poi mi era presa l'idea utilizzando cerche che lo supportino di montargli un'inpianto frenante idraulico.secondo voi più esperti ciò è fattibile o una cosa di questo tipo mi costerebbe una emerita follia per ottenere un risultato magari mediocre?

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Premessa, non sono espertissimo di ste' cose, per cui più che sconsigliarti di farlo, faccio delle riflessioni sulla fattibilità sperando che chi è più esperto di me mi smentisca o confermi i miei dubbi. Monteresti una forca 29er su telaio 26? Io no, e voler montare un a forca da strada su telaio mtb più o meno è la stessa cosa. Le geometrie se ne andrebbero a p...ne. D'accordo, potresti dirmi che tanto sarebbe solo una bici x cazzeggiare, ma sempre a caz di cane verrebbe fuori. Secondo punto: forca strada in carbonio su telaio da mtb vintage? Stonerebbe e non poco però son gusti. Infine, problema serio, forca da strada, per giunta vintage perché diametro sterzo sicuramente da 1 pollice, con predisposizioni disco? Dubito fortemente che tu riesca a trovarla.
Detto questo, se ho detto cavolate, ben contento di essere smentito.
In ogni caso in bocca al lupo per il progetto , che cmq puoi sempre rivedere con componenti diversi, e bn pedalate.

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.897
1.205
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Avresti anche un movimento centrale più alto di quello di una mountain bike su una bici che può andare solo su strada e dei freni con una potenza eccedente rispetto all'utilizzo.
Inoltre il telaio non avrà sicuramente l'attacco per il freno a disco.

carrerafb

Biker tremendus
20/3/12
1.083
2
0
Ferrara provincia
Visita sito
na x i freni a disco dei kit x metterla su soprattutto dietro si trovano perche davanti poi la forca da mtb in carbonio ha l'attacco.però so che i 28 pollici si montano anche con forcelle da 26.in ogni caso x ora sto valutando anche cosa mi costerebbe visto ke sarebbe una bici da cazzeggio,anche se mi piacerebbe realizzarmi una single particolare perchè in scuderia mi manca questo tipo di bici.

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
No, intendiamoci: ruote da strada su forche da Mtb ok. Il discorso è un altro: tu vuoi montare forca da 28 su telaio da Mtb e non è il max ammesso che sia possibile. I freni disco sul telaio dietro ok, con eventuali adattatori, ma sulla forca da strada non penso.
In ogni caso il costo non sarebbe indifferente se non possiedi già tutti i comPonenti per montarti la bici. Sul valore del risultato finale cmq ammesso che tu riesca, avrei dubbi.

carrerafb

Biker tremendus
20/3/12
1.083
2
0
Ferrara provincia
Visita sito
infatti cercavo di capire il rapporto prezzo risultato anche,ma monterei una forka da mtb in carbonio penso perchè quella da strada a meno che di aspettere almeno un'anno per reperire quella della nuova colnago con attacco per disco e poi neppure percheè il canotto non civa sarebbbe assurdo e sostoso.componenti?ho il telaio x ora e poco altro di manuteria,in ugni caso farò un progetto virtuale di designe x ora giusto per avere linee guida.

carrerafb

Biker tremendus
20/3/12
1.083
2
0
Ferrara provincia
Visita sito
c'è un kit x montare la pinza dietro.si,il v-brake è vero che va più ke bene,ma vorrei realizzarla con i dischi x far qualcosa di diverso.la mia idea parte dal concetto iniziale di realizzare un'esercizio di stile utilizzabile xò.

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.897
1.205
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
kit per montare i dischi al posteriore? non penso sia il caso, anche perchè i v brake al posteriore vanno piu che bene

Però con i vbrake non si possono mettere le ruote da 28 perchè avrebbe gli attacchi in posizione sbagliata, o sbaglio?

Come la vedresti con dei cerchi da MTB e gomme grosse e lisce tipo Big Apple? I passaruota larghissimi delle MTB per me sono brutti con le ruote sottili.
Tanto la forca in carbonio la trovi anche per MTB

carrerafb

Biker tremendus
20/3/12
1.083
2
0
Ferrara provincia
Visita sito
bhe,quello dietro è un'ottima idea,tra l'altro quel negozio è pure vicino a casa mia,davanti invece devo solo trovare il modo di reperire una forca ke porti i dischi ma col canotto da 1 pollice..so che marzocchi e rst su ordinazione quelle ammortizzate le fanno,ma qualcuno sa qualcosa di quelle in carbonio,di qualche ditta che faccia la stessa cosa?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo