nuovo progetto.pareri e opinioni.

carrerafb

Biker tremendus
20/3/12
1.083
2
0
Ferrara provincia
Visita sito
salve ragazzi,oggi mi è presa un'idea x un nuovo progetto partendo da un telio carrera mtb dell' 89-90,al quale vorrei montare una forcella in carbonio all'anteriore magari da strada,ruote da mtb da strada da 28 pollici,ovviamente trasmissione single speed e poi mi era presa l'idea utilizzando cerche che lo supportino di montargli un'inpianto frenante idraulico.secondo voi più esperti ciò è fattibile o una cosa di questo tipo mi costerebbe una emerita follia per ottenere un risultato magari mediocre?

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Premessa, non sono espertissimo di ste' cose, per cui più che sconsigliarti di farlo, faccio delle riflessioni sulla fattibilità sperando che chi è più esperto di me mi smentisca o confermi i miei dubbi. Monteresti una forca 29er su telaio 26? Io no, e voler montare un a forca da strada su telaio mtb più o meno è la stessa cosa. Le geometrie se ne andrebbero a p...ne. D'accordo, potresti dirmi che tanto sarebbe solo una bici x cazzeggiare, ma sempre a caz di cane verrebbe fuori. Secondo punto: forca strada in carbonio su telaio da mtb vintage? Stonerebbe e non poco però son gusti. Infine, problema serio, forca da strada, per giunta vintage perché diametro sterzo sicuramente da 1 pollice, con predisposizioni disco? Dubito fortemente che tu riesca a trovarla.
Detto questo, se ho detto cavolate, ben contento di essere smentito.
In ogni caso in bocca al lupo per il progetto , che cmq puoi sempre rivedere con componenti diversi, e bn pedalate.

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.897
1.205
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Avresti anche un movimento centrale più alto di quello di una mountain bike su una bici che può andare solo su strada e dei freni con una potenza eccedente rispetto all'utilizzo.
Inoltre il telaio non avrà sicuramente l'attacco per il freno a disco.

carrerafb

Biker tremendus
20/3/12