Nuovo principiante con domanda....

teschio

Biker novus
6/3/07
1
0
0
Svizzera
Visita sito
Ciao a tutti,
mi chiamo Mattia sono svizzero ed ho 24 anni.

Ho appena cominciato a voler intraprendere la MTB, premetto che ho preso un rampichino da pochi soldi per cominciare, e se continua a piacermi comrerò qualcosa di più professionale, ma per ora ho fatto solo la prima uscita domenica di circa 20 km.

Oggi ho comperato un ciclocomputer e nelle istruzioni mi dice di inserire la circonferenza sul ciclocomputer.Sul foglietto istruzioni ce ne sono marcate diverse e non so quale sia la mia, in pratica la mia circonferenza è :

32 cm x 32 cm x 3.14 = 3215.36

io devo inserire questo valore?

perchè nel foglietto istruzioni ci sono svariate misure espresse in mm e delle misure ETRTO che non so neanche cosa siano...

inoltre mi scrivono 1 inch = 25.4 mm

Cosa scrivo nel mio ciclocomputer come misura??

Grazie a tutti per l'aiuto, e scusatemi ma sono prorpio ignorante in materia...

Saluti
Mattia

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.268
55
0
mazzano (BS)
Visita sito
prendi un pezzo di gesso, muovi la ruota anteriore (se metti il sensore su quella) fino ad avere la valvola ad ore 6 (in terra insomma). segni con il gesso il terreno. sali in bici ed avanzi di un giro di ruota sino a ritrovarti nuovamente con la valvola ad ore 6. rifai un altro segno con il gesso sul terreno. misuri la distanza tra i due segni (circa 2010 mm) e la trasferisci sul ciclocomputer.ciao.

derfel

Biker tremendus
7/3/06
1.202
3
0
val pusteria
Visita sito
perchè nel foglietto istruzioni ci sono svariate misure espresse in mm e delle misure ETRTO che non so neanche cosa siano...

Saluti
Mattia

sono le misure delle ruote con dimensioni standard, controlla ui tuoi copertoni dovresti aver scritto un numero, molto probabilmente 26x1.90, il primo numero indica il diametro della ruota il secondo la larghezza della sezione, sono espressi in pollici, comunque basta che misuri la circonferenza della tua ruoota e inserisci il valore nel computerino

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo