News Nuovo portaborraccia Syncros iS con multitool integrato

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma questo non va bene?
Anche te però...che metti su della "robaccia" Decathlon... :mrgreen:

Esteticamente è meno aggraziato rispetto a Syncros...bisogna vedere se funzionale, il tipo di materiale con cui è costruito e o son costruiti i tool, che giustifichi quei minimo, 35/40 eur di differenza tra i 2...;-)
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.097
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ma questo non va bene?
Leggo da alcune recensioni che si stacca la parte sotto con le vibrazioni.. altrimenti lo andavo a prendere all istante. 14 euro per portaborraccia + attrezzi era veramente un best buy..

Quindi niente continuerò col mio sacchettino di multitool + vermicelli + fascette in tasca
 

cessna

Biker urlandum
1/2/09
594
557
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Io monto il

Syncros TAILOR IS 2.0HV​

va molto bene, ha l'estrazione laterale un bel multitool 19 pezzi con smaglia catena e la pompa fatta bene(che pompa) col beccuccio che si estrae.
Anche esteticamente è molto bello, massiccio, e con l'apposito adattatore se hai spazio monti anche la camera sotto il portaborraccia (se no lo stesso adattatore lo puoi montare sotto la Belcarra (che mi piace ancor di più perchè bella compatta col "naso corto".
costa una sessantina ma se ci fai una botta di conti tra multitool , pompa di qualità che non sia gigante e che funziona quando serve , e un sistema che li tiene tutti insieme con pochi accrocchi sparsi ci può stare. Quello tipo il triban qui sopra spesso (o swat sotto il portaborraccia) , soprattutto nelle full spesso non ci entrano perchè sviluppati in lunghezza.
Comunque meglio quello che il borsello sottosella (non l ho mai digerito) :soffriba:
 
Ultima modifica:

cessna

Biker urlandum
1/2/09
594
557
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Anch'io ho il Syncros Tailor iS 2.0 HV con la pompa. Niente da dire sulla praticità ma il multitool si è ossidato e arrugginito dopo poco.
Si se non lo togli quando lavi la bici e rimane bagnato si ossida, io lo tolgo quando lavo (poi ogni tanto gli metto un velo di MO94 o lubrificante al silicone, per tenerlo un pò lontano dall'umido).. Tolgo anche la pompa. comunque a me si è ossidato anche il crank tenendolo nello zaino
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.113
387
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Sembra un prodotto interessante, da provare. L'unica cosa che mi lascia perplesso è la posizione della pompa, esposta al fango ed agli escrementi di vacca. La tenevo così anch'io diversi anni fa, ma poi ho deciso di metterla nello zaino, dove rimane sempre bella pulita. La borraccia, invece, è protetta dal telaio.
 
  • Mi piace
Reactions: Maxone1

cessna

Biker urlandum
1/2/09
594
557
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Sembra un prodotto interessante, da provare. L'unica cosa che mi lascia perplesso è la posizione della pompa, esposta al fango ed agli escrementi di vacca. La tenevo così anch'io diversi anni fa, ma poi ho deciso di metterla nello zaino, dove rimane sempre bella pulita. La borraccia, invece, è protetta dal telaio.
Probabilmente è pensata per chi lo zaino non lo porta a o non lo porta sempre.... poi matematicamente il giorno che lasci a casa qualcosa è il giorno che quella cosa ti serve.... :smile: ...avendo tutto attaccato alla bici è meno difficile da lasciare a casa
 

france-freeride

Biker serius
26/5/09
140
31
0
follonica
Visita sito
Bike
YT Capra Pro Race 29 2019
Ma questo non va bene?
Io ho perso il tool centrale al primo spostamento della bici senza borraccia semplicemente non stava in sede.
E anche con la borraccia ciotolava noiosamente.

Poi magari il mio era fatto male la parte sotto invece è sempre lì bella solida ..
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Immagino non sarà comodissimo...

Direi che non cambia nulla rispetto ai tradizionali smagliacatena da multitool... solo che i due pezzi sono separati e vanno avvitati prima di iniziare a smagliare la catena, mentre nelle versioni in cui è già assemblato occorre svitarlo per portare il perno alla corretta posizione di esercizio. Tempo impiegato: identico!
 
  • Mi piace
Reactions: Diego982

Classifica mensile dislivello positivo