Nuovo pivello!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maske

Biker novus
9/7/23
15
26
0
35
Bèrghem dè söta
Visita sito
Bike
Olympia cslx 26''
Un saluto a tutti/e
Sono Matteo e vi seguo da qualche settimana.

Sarò sincero; a me la MTB non aveva mai interessato, non le guardavo neanche; e infatti 8 anni fa iniziai a pedalare su BDC..
Tutto perfetto (pedalate tranquille, ciclista da poco più di 3.000 km/annui...) Fino a circa 4 anni fa; causa problemi di salute, mi sono dovuto fermare (ora tutto a posto è stato "solo" un lungo stop, ora si riparte!!)

Parlando con mio cognato salta fuori che voglio ricominciare a pedalare ma che la BDC non mi dà più quel sorriso che mi regalava anni prima; così lui mi dice "ti regalo la mia vecchia MTB , tanto ora vado di E-mtb" e così accetto volentieri il regalo e inizio a pedalare con la MTB.
Percorsi molto facili, da XC, sterrato ma tutto in pianura (devo riprendere il fiato ) Ma porca miseria!!!!

Che goduria!!!!

Niente semafori, stop, precedenze, rotatorie, sverniciate di camion o auto, insulti, consigli lavorativi da proporre a madri o sorelle, ecc.... Niente di niente

Torno a casa dai giretti e ogni volta mi chiedo: "ma davvero io per 4 anni e più sono andato in BDC??"

Vabbè, tutta sta patafiata per dirvi che mi sono innamorato della MTB.

Ora vi faccio vedere la "belva" datata (non so quanti anni abbia ma ha i cerchi da 26'' )

IMG_20230619_143848.jpg IMG_20230619_143854.jpg IMG_20230619_144021.jpg IMG_20230619_143916.jpg
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Benvenuto...la bici regalata è una signora bici, ovvio datata, ma per prenderla come quella ora si spende dai 4 a 5000 eurini minimo...strapazzala ancora un pò, magari aumentando il livello difficoltà dei percorsi, è un ottima scuola per quando sceglierai una mtb nuova, perchè fidati, la sceglierai...la scimmia non perdona mai :mrgreen:
 

Maske

Biker novus
9/7/23
15
26
0
35
Bèrghem dè söta
Visita sito
Bike
Olympia cslx 26''
Alla faccia!!!!!
Avevo capito che la bici è valida ma non pensavo che in paragone ora le cifre da spendere fossero quelle!!

Si poi sicuramente aumenterò il livello dei miei giri e cercherò di sfruttarla a dovere
Spero di rifarmi il fiato e le gambe il prima possibile
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.389
2.790
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ciao e benvenuto. bella 26"....quei cerchi slr, costavano parecchio.avevano però un difetto sul corpetto ( vedi anello di materiale plastico che si consumava). qualcuno vendeva modifica e ci metteva cuscinetto.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.436
3.345
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Benvenuto nel forum, la bike non è male se già non l'hai fatto ti consiglio le solite verifiche, sostituzione liquido freni, allungamento catena, ecc..
Inoltre se è stata ferma molto tempo sostituire gli pneumatici non sarebbe male, ma con un canale da 17 non esagerare con la sezione.
nota: vicino ai nipples sotto la vernice c'è forse dell'ossidazione.
Buone pedalate
 

Classifica mensile dislivello positivo