• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nuovo percorso DH-FR vicino Roma (Allumiere)

booz

Biker velocissimus
si però prima si è ABRASO la panza tuffandosi dopo che la stab gli si è impuntata contro l'albero di traverso al sentiero!!
occhio quindi che se girate e gira pure lui rischiate di essere travolti da 22 kg di bici più 100 di "raider"...
rimane sempre il mio mito!! quello che mi ha fatto fare la prima discesa coi v-brake..
 

booz

Biker velocissimus
con sommo dispiacere ( non scherzo quasi ci piango!) vorrei avvisare tutti che la pista fr al faggetto è stata davastata e tutti dico tutti i salti sono stati distrutti da ignobili anonimi ( lasciando la legna buttatta in giro tipo immondizia ).
A nulla sono valse le nostre buone intenzioni di costruire utilizzando il più possibile tronchetti e terra per essere il più discreti/ecologici possibile...
stiamo indagando tra i locali per sapere almeno il perchè qualcuno si sia preso stà briga, di certo non penso sia un intervento della forestale perchè hanno lasciato uno schifo....poi bastava aspettare la domenica e farci il c..o mentre giravamo...
boh..
 

funkybeat

Biker tremendus
6/1/06
1.349
10
0
cittadino del mondo
Visita sito
dopo quello che ci è successo siamo talmente amareggiati da sospendere momentaneamente quest'idea perche ci avevamo veramente messo corpo e anima,fuggendo dal lavoro litigando con mogli e figli spendendo energie e denaro..e qualche volta anche pezzi di noi lungo il tracciato.Ora mi sto informando tra qualche boyz locale se può essere stato uno di loro (poco problema)o se è stata la forestale(grande problema),comunque fatto sta che ce la siamo presi dove nn batte il sole....ora stiamo vagliando altri percorsi ma nulla di eccezionale..vi terremo aggiornati sugli sviluppi del caso,,,,ci debbono sparare in petto prima che molliamo..la revolucion non la par nadiè
 

Pichini

Biker novus
4/9/07
13
0
0
Roma/Allumiere
Visita sito
Probabilmente gli unici che possono aver fatto una cosa del genere sono i pischelli locali. Non credo ci sia qualcun'altro con la voglia e l'energia per mettersi a fare una cosa del genere (per'altro anche abbastanza laboriosa). Qualche tempo fa ne ho beccati 3 che tentavano di distruggere una rete di recinzione su in alto dalle parti della cabina dell'acqua (da dove parte il percorso). Non credo sia niente di particolare che li spinge. Solo il fatto di avere poco da fare e poca educazione. Cosa che i grandi non gli insegnano davvero. Chi gira in bici per i sentieri più nascosti della Tofa sa come i locali trattano o loro luoghi...alla stregua di discariche per cucine, frigoriferi e materassi... .
La Forestale non può essere. Come minimo si sarebbero fatti vedere il sabato e la domenica... .
Grande tristezza.
 

booz

Biker velocissimus
quindi è come pensavamo...
ed è pure peggio, perchè vuol dire che non c'è cura..come fai ad evitare che qualcuno faccia azioni senza motivo?
boh..e pensare che i vecchietti ci incitavano a spingere i cancelloni su in salita,i biker locali ( tutti xcisti ) sembravano contenti e in molti interessati a provare il fr...
varrebbe la pena di ritentare?come li arginiamo sti pischelli ottusi ( se sono loro, perchè stò maturando la convinzione che sia stato qualche scemo un pò più grandicello )?
 

Pichini

Biker novus
4/9/07
13
0
0
Roma/Allumiere
Visita sito
Non lo so. E' proprio difficile dirlo. Grandi o piccoli il discorso non cambia. Certo ritentare senza aver capito che cacchio gli passa per la testa è, per chi come Voi ci ha investito tempo e denaro la prima volta, molto rischioso.
L'unica soluzione è trovare una zona meno battuta (dentro o fuori il Faggeto). Tutto sommato il mitico percorso che avevate costruito utilizzava delle zone molto accessibili e quindi, penso Io, facilmente attaccabili dai devastatori. Il Faggeto ne avrebbe di zone più inguattate, ma il costo in termini di tempo e fatica sarebbero molto più alti.
Mi verrebbe da dire di non mollare, ma non avendo fatto un cavolo di concreto per il percorso, non ho voce in capitolo.
Però, Vi assicuro, che c'ho la bile pure Io.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo