• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nuovo percorso DH-FR vicino Roma (Allumiere)

elettra's team

Biker serius
13/8/07
267
0
0
santa marinella
Visita sito
Una cosa che ancora non è stata chiesta, ma non di poco conto, per le risalite come funziona?

per la risalita ci stiamo organizando prima dobbiamo finire il percorso considerando che ci sono una infinita' di variazioni possibili ma ci servevono persone volenterose che ci diano una mano. comunque per ora si risale da una strada asfaltata ce passa atraverso il bosco, pedalando o spingendo, tempo risalita meno di 10min
 

elettra's team

Biker serius
13/8/07
267
0
0
santa marinella
Visita sito
raga.. venite a darci una mano il mio numero di tel lo potete avere tutti alex 328/0262018. considerate che stiamo solo all' inizio della costruzione del tracciato e gia e' divertente, ma con l'aiutu di altre persone il percorso si potrebbe allungare fino a valle dei monti 10 kmmm??? ma ci vuole tempo e persone
 

gangun

Biker serius
10/5/06
124
0
0
roma
Visita sito
grandi , molto interessante, io sto parecchie volte da quelle parti, e ho sempre pensato che propio in quella zona si poteva fare qualcosa. bravi , mi terro aggiornato
 

Pichini

Biker novus
4/9/07
13
0
0
Roma/Allumiere
Visita sito
Proprio Domenica scorsa mi sono ucciso saltando l'albero abbattuto in mezzo al Faggeto.........ancora mi lecco le ferite. Questo a dimostrazione della mia scarsa attitudine al FR (ma dove sono finite quelle splendide palanche che c'erano fino alla scorsa settimana????). Ma, come sapete, la passione è sempre più forte delle proprie capacità...... .Comunque, sono stra-felice della vostra iniziativa.
Pedalo da anni nella zona e la conosco quasi alla perfezione (l'estate risiedo ad Allumiere). Di possibilità ce ne sono tante. Quindi, a disposizione.....333.40.13.13.1 (basta anche un messaggio per sapere che qualcuno è andato sù).
 

booz

Biker velocissimus
se cerchi in alto vicino alla cava del moro trovi 2 compressioni grosse grosse, 3 salti , 1 kick, un ripidone ignorante e altre amenità divertenti , se sali la domenica manda un mp
ad
elettra
booz
funky beat

tra poco arriva il furgone una parabolica piccola e un nuovo salto...
 

booz

Biker velocissimus

Qualcuno purtroppo non gradisce che costruiamo , anche se in modo non invasivo, soprattutto nella parte bassa...hanno rimosso anche il salto fatto di tronchi e terra che stavamo finendo per saltare l'albero abbattutto..
non so se è l'iniziativa di qualche privato, dal fatto che buttano le tavole nel bosco non penso sia opera della forestale.
occhio se salite verificate prima di saltare che sia tutto a posto e soprattutto comportatatevi bene se ci sono pedoni per i sentieri che incrociano le nostre linee anche se sono per lo più fuori mano.
Comunque ieri ne ho costruito un altro più nascosto...eh ..eh
 

Pichini

Biker novus
4/9/07
13
0
0
Roma/Allumiere
Visita sito
Infatti è lo stesso warning che avrei voluto darvi nella mia prima mail. Il Faggeto è a tutti gli effetti un parco pubblico e quindi non mi sorprende che qualcuno faccia sparire quello che state tentando volenterosamente di mettere in piedi. sicuramente non è la Forestale ma frequentatori del parco (magari proprio gli stessi ceh poi buttano le cartacce in giro). La cosa migliore è limitare la costruzione di eventuali strutture alla zone meno frequentate (in effetti l'albero abbattutto è su un sentiero molto frequentato) e limitare la velocità (soprattutto se in gruppo) in presenza di altre persone (giustamente la gente si spaventa quando ci vede/sente arrivare giù a cannone). A presto.
 

Roz!

Biker urlandum
27/12/03
590
0
0
GranSassO
Visita sito

Un consiglio contattate l'ente che gestisce il parco e fatevi dire cosa fare per ottenere l'autorizzazione, facendolo alla luce del sole siete piu tutelati
 

booz

Biker velocissimus
certo Roz! , purtroppo ora come ora il parco è in uno stato di semi abbandono(cartellonistica rotta dai soliti deficenti,pischelli che ci scorrazzano col booster pimpato etc. ) e non penso che l'amministrazione locale possa essere così aperta mentalmente da consentirci ufficialmente di costruire...come puoi capire la diffidenza è tanta e non è facile dimostrare le nostre buone intenzioni.
ci limitiamo per ora a ripulire linee fuori dai sentieri principali "dopandole" con salti e kick il più integrati possibile con il bosco stesso.
Così da abituare pian piano la gente a vederci girare.
Se qualcuno comunque può suggerirci un "gancio" sensibile in zona ...
 

Pichini

Biker novus
4/9/07
13
0
0
Roma/Allumiere
Visita sito
Questo è un ottima iniziativa, non dovrebbe essere così difficile prendere contatti con l'Amministrazione Locale (anche se non credo sia così "illuminata" da capire la potenzialità di un Parco permanente per la pratica del FR). Ma tentare, in questo caso, potrebbe nuocere?
Ad esempio, uscire del tutto allo scoperto non potrebbe far scattare divieti e limitazioni dove, oggi, esplicitamente non ce ne sono?
Che ne pensate?
 

Pichini

Biker novus
4/9/07
13
0
0
Roma/Allumiere
Visita sito
provo a verificare in paese la possibilità di attaccarsi ad un "gancio" in manier del tutto informale. Il Sindaco o il vice sindaco potrebbero essere alla mia portata (almeno per parlarci)
 

booz

Biker velocissimus
il mio timore è proprio quello di pichini..abbiamo già subdolamente posto a chi di dovere la domanda se si potesse "girare" in mtb per il parco, e ci è stato risposto ovviamente di si senza alcuna limitazione particolare (probabilmente senza immaginare cosa vuol dire freeride).
L'uscire troppo allo scoperto in caso di divieto infatti significherebbe abbandonare tutto.
Immaginate le solite domande; se vi fate male? chi dice quello si fa , quello no ? e se investite qualcuno ?( in un latro post raccontai di quello che mi ha chiesto se i salti che ho fatto sotto casa erano omologati!!!)
le risposte sono difficili anche per noi, penso che la migiore soluzione sia la pacifica tolleranza e nel nostro caso max. rispetto per gli altri fruitori del parco.
 

gangun

Biker serius
10/5/06
124
0
0
roma
Visita sito
penso anche io che uscire cosi allo scoperto è un arma a doppio taglio.
la prima cosa che pensa un amministratore è non avere problemi con eventuali responsabilita e visto che tutta la questione non implica guadagni ( sia in denari che in voti ) non penso che la risposta sia positiva da parte di chi di dovere. almeno per le strutture artificiali
 
Reactions: tostarello

Roz!

Biker urlandum
27/12/03
590
0
0
GranSassO
Visita sito
Il low profile è l'unico modo per iniziare a fare qualcosa non ci sono dubbi, purtroppo prima o poi si dovra uscire allo scoperto perche se adesso smontano per dispetto le strutture fra un po on bastera piu e protesteranno da qualche parte, cercate un aggancio informale e fate vedere quello che state facendo e la cura con cui lo fate ditegli due parole di cosa puo uscirne , la possibilità di fare un servizio navetta magari portandogli ad esempio Parco Batteria e Prato Selva che sono riuscite a richiamare un bel numero di "turisti" e quindi alberghi etc.......
 

elettra's team

Biker serius
13/8/07
267
0
0
santa marinella
Visita sito
il faggeto lo gestisce e lo cura l'universita' agraria, quindi all' amministrazione comunale nn e' che gli possa fregare piu' di tanto. Per quanto riguarda le forse dell' ordine, possiamo stare tranquilli, inquanto fermandomi piu' volte a parlare con loro, essendo io un loro colleghi, mi hanno detto che il parco e' ciclabile, quindi stiamo in regola con la legge. le uniche persone che possono creare problemi sone quelli dell' universita agraria, ma stando attenti a rispettare l' ambiente cosa possono dire? Senza dimenticare che il faggeto nn e' frequentato solo da nio ,ma da chi pratica mtb, moto da cross, divere persone che fanno pic-nic, ecc, ecc,
 

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
Certo che se tollerano le moto da cross ce dovrebbero avè la faccia come er qlo per dire qualcosa a dei poveri ciclisti indifesi.

DAJE
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo