Nuovo obiettivo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Schadrak

Redazione
Ciao ragazzi!
go un problema: il mio Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS mi ha lasciato (la messa a fuoco non funziona piu), quindi mi son messo a cercare nuovi obiettivi e sono approdato in questi vari obiettivi:
  • Canon EF-S 15-85mm f/3.5-5.6 IS USM
  • Canon EF-S 17-55mm f/2.8 IS USM
  • Sigma 17-50mm F2.8 EX DC OS HSM
  • Sigma 18-50mm F2.8-4.5 DC OS HSM
  • Tamron SP AF 17-50mm F/2.8 XR Di II VC LD Aspherical (IF)
  • Tamron SP AF 17-50mm F/2.8 XR Di II LD Aspherical (IF)
  • Tokina AF-X Pro 16-50mm f/2.8 DX

Qui una lista dei dati degli obiettivi, se può aiutare qualcuno
Attualmento ho il canon 55-250 (che completa il 18-55) e il 50 1.8 sempre della canon.

Come potete vedere dalle focali degli obiettivi che ho preso in considerazione, tollero anche un buco di qualche mm tra i due obiettivi.
Inoltre vorrei anche un grandangolo un po piu spinto (senza dover spendere per un ulteriore obiettivo).

Quello che chiedo a voi è: quale obiettivo ha il miglior rapporto qualità prezzo e quale secondo voi può essere meglio per me (faccio foto di sport e panorami in primis, ma non disprezzo anche i viaggi e i ritratti)?

Grazie a chiunque mi dara un aiuto!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao ragazzi!
go un problema: il mio Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS mi ha lasciato (la messa a fuoco non funziona piu), quindi mi son messo a cercare nuovi obiettivi e sono approdato in questi vari obiettivi:
  • Canon EF-S 15-85mm f/3.5-5.6 IS USM
  • Canon EF-S 17-55mm f/2.8 IS USM
  • Sigma 17-50mm F2.8 EX DC OS HSM
  • Sigma 18-50mm F2.8-4.5 DC OS HSM
  • Tamron SP AF 17-50mm F/2.8 XR Di II VC LD Aspherical (IF)
  • Tamron SP AF 17-50mm F/2.8 XR Di II LD Aspherical (IF)
  • Tokina AF-X Pro 16-50mm f/2.8 DX

Qui una lista dei dati degli obiettivi, se può aiutare qualcuno
Attualmento ho il canon 55-250 (che completa il 18-55) e il 50 1.8 sempre della canon.

Come potete vedere dalle focali degli obiettivi che ho preso in considerazione, tollero anche un buco di qualche mm tra i due obiettivi.
Inoltre vorrei anche un grandangolo un po piu spinto (senza dover spendere per un ulteriore obiettivo).

Quello che chiedo a voi è: quale obiettivo ha il miglior rapporto qualità prezzo e quale secondo voi può essere meglio per me (faccio foto di sport e panorami in primis, ma non disprezzo anche i viaggi e i ritratti)?

Grazie a chiunque mi dara un aiuto!
...be il 50 fisso lo hai
il 55/250 pure
...io opterei per un sigma 10/20...:medita:...o similare...
 

Schadrak

Redazione
Purtroppo però poi mi rimarrebbe un bel buco tra i due obiettivi, calcolando che son le focali che più utilizzo, mi troverei con un "importante" mancanza di mm proprio nel centro.

Al momento causa prezzo e "scarsa" luminosità scartio i due canon...
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Tamron 17-50. Il Sigma 17-50 è un bell'obiettivo, ma costa quanto il Canon 15-85 ... e a quel punto sceglierei quello (come effettivamente ho fatto ;-) )
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Non faccio paragoni.

Posso solamente dirti che il Sigma 17-50mm F2.8 EX DC OS HSM ce l'ho.


Ecco uno scatto effettuato con la suddetta lente montata su Nikon D300.

5304031674_62d1045fda_b.jpg


Tienila in considerazione... merita anche se spesso è sottovalutata.
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.482
3.467
0
58
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Io posseggo il tamron 17-50 vecchia generazione (quello non stabilizzato).
A mio parere ottimo, molto nitido, buona resa anche a TA. Ha un bokeh un po' "nervoso" e quindi non è l'ideale per ritratti (si possono comunque ottenere buoni risultati con i dovuti accorgimenti).
Per un utilizzo generico (classico obiettivo da passeggio) lo trovo ottimo, oltretutto costa abbastanza poco (lo si trova sui 400.-- franchi).
Su APS-C non è un vero grandangolo, io per ovviare mi sono preso anche il sigma 10-20 (buono)...a dire il vero mi sono anche preso il canon 135 f/2 per i ritratti (mostruoso)...eh, mi sono lasciato prendere un po' la mano:smile:

Comunque il 17-50 (non VC) è sicuramente un'ottima scelta (non ho provato gli altri però).

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo