Nuovo muovimento centrale e la bici non cambia più

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
ciao a tutti... ho una cannondale f400 ( http://www.cannondale.com/bikes/04/cusa/model-4FS4.html ) e il muovimento centrale dava problemi così l'ho fatto sostituire dal mio meccanico con uno shimano xt che ha la stessa lunghezza e stesso passo x evitare problemi .... in teoria ...

Che è successo in pratica???? ...

Sabato ho ritirato la bici ed il cambio dietro non era perfetto in quanto lo sentivi come inceppato nel fare i cambi e non immediato come lo era prima però cambiava. L'anteriore era perfetto.

Ieri in gara la tragedia più tragedia. Dietro continuava come il giorno prima con i suoi problemini ma a quello anteriore son venute le sue cose -.-

Quando cambiavo la catena non andava a mettersi sulla moltiplica desiderata ma si incastrava tra la moltiplica in uso e quella che volevo usare e quindi fermati,falla saltare fuori a mano...posizionala e riparti...non vi dico -.-

Interessante soprattutto il "dettaglio" che nel fare un seconda prima mi si è incastrata tra la prima ed il muovimento centrale :(

Questa mattina l'ho portata dal meccanico.Nel guidarla sino a lì il problema l'ho riavuto solo dietro e messa sul cavalletto funzionava da sogno!

Avete una idea? sia io che il mio meccanico siamo disperati :(

:help: :help: :help: sembro calimero ..... :help: :help: :help:
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
se la lunghezza del perno è la stessa di prima prova a verificare che sia avvitato tutto, nel senso che la sede della pedivella sia arrivata fino in fondo al perno, oppure in contrario che ora sia in battuta e prima no.

lo stesso discorso può valere per le calotte avvitate sul telaio, alcuni movimenti centrali escono giò col distanziale per il guidacatena, se lo toglia ti disallinea il perno rispetto al centro del telaio.

insomma il problema sta per forze nell'allineamento della guarnitura rispetto a com'era prima. distanziali e cose varie potrebbero venire in tuo aiuto.

se no il ciclista t'ha montato la guarnitura di un altro e non ve ne siete accorti :mò-te-pi:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
per il difetto del deragliatore concordo con uno spostamento della guarnitura dovuto alle calotte,in questo caso avresti sia il cavo che i registri per le posizioni estreme sul deragliatore starati,magari sotto sforzo o mentre cercavi di cambiare corona la catena è andata fuori.
controlla se le pedivelle sono centrate rispetto al carro inferiore,perchè se così non fosse prima dovresti smontare la guarnitura e allinearle e poi agire sul deragliatore.

by
 

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
be forse magari s'è sballato anche di un solo 1 mm dal precedente mov. cen.
forse conviene registrare il deragliatore e vedere per risolvere il problema se il mecca a già controllato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo