Nuovo manubrio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ciao a tutti, sono nuovo e non molto esperto.. Ho una NSR di cui non so il modello e vorrei cambiare il classico manubrio a tubo dritto abbastanza brutto con uno in carbonio un pò più da off road

quello a "tubo dritto" non lo trovi sufficientemente "da off road"?
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
guarda se monti un 25.4 o un oversize...
una volta appurato quello vai a varese dal gambacicli e chiedigli di farti vedere le pieghe che ha...
quella da te linkata ce l ha di sicuro...
io però non metterei una piega da 100€ in carbonio così tanto per fare su magari una bici che vale meno del manubrio...
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Oltre a guardare la misura del clamp vedi anche la misura delle tue spalle...è quella che determina la larghezza del manubrio.
 

Seo360

Biker novus
13/9/10
40
0
0
(VA)
Visita sito
grazie a tutti per le risposte

per prima cosa devi dire che vuoi farci,xc?am?non so che tipo di bici hai comunque io ti consiglierei easton in carbonio da 680 mm e rise 40 penso

in pratica devo fare "il pirla con gli amici" un pò nel bosco un pò sulla ciclabile.. un pò dappertutto..



la bici l'ho pagata sulle 900€... oggi guardo meglio il modello e vi faccio sapere ;)
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Questa mi sembra un poco eccessiva...


il manubrio "dritto" è il vero manubrio da offroad ;-)


;-) Comunque se devi farci quello che hai scritto ti consiglio assolutamente un rise, un rialzato, postura più comoda, maggior controllo in discesa e ad alte velocità. Magari in alluminio così non sfori troppo sul prezzo. Verifica l'attacco se da un pollice - 25.4 mm - o oversize da un pollice e un ottavo - 31.8 mm - e poi procedi. Verifica eventualmente anche la pipa. Ti consiglierei un oversize e se usi la bici per "cazzeggiare" con gli amici magati anche l'attacco un poco più corto per i motivi sopra detti. Avrai una bici meno da XC racing e più da Trail, con posture più rilassate e un maggiore controllo del mezzo, specie in discesa.

Boda
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Ho preso a caso un mtb magazine e ho visto Fontana e Pirazzoli usare i rizer in gara.

Abbondantemente meno?40 grammi?

Boh io ho guardato un pò in giro e quelli che fanno xc hanno tutti flat...
Magari era una gara particolarmente lunga oppure è solo legato alla bici che usano...
40g nn sono pochi...e poi dillo a sauser che per guadagnarne molti meno ha sverniciato il telaio...
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Nuova FRM di Mirko Pirazzoli per la stagione 2011,poi e' chiaro che a quei livelli cambiano spesso bici ed accessori.

58374_1484399962479_1608291145_31124945_8013826_n.jpg
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Nuova FRM di Mirko Pirazzoli per la stagione 2011,poi e' chiaro che a quei livelli cambiano spesso bici ed accessori.

58374_1484399962479_1608291145_31124945_8013826_n.jpg

si ma non considerarla...
è una 29"...

io ho cercato in google immagini: schurter, sauser, marco aurelio fontana, marzio deho e tutti mi hanno dato immagini di bici con flat...
sto pirazzoli mi sembra più un'eccezione che un trend...
visto che usa pure una 29" che non mi pare siano molto utilizzate in gara...
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
non è che c'è l'obbligo del flat... ci mancherebbe. ma il flat, specie in ambito xc, è quasi naturale. non certo il rizer che consigliavano ai precedenti post con rialzo di 40mm. al massimo 20/25.
 

Classifica mensile dislivello positivo