Io attualmente uso un Gravity 80 sul DH, e non mi pare eccessivo...
lo trovo ingombrante su tracciati non propriamente DH, più freeraidosi e sopratutto con molte piante, ma per guidare da una grande stabilità sul veloce e una notevole sicurezza sullo scassato pesante...
Sto valutando di tagliarlo di un paio di cm... ma voglio fare ancora qualche prova prima di procedere...
Da qui un mio dubbio, appurato che comunque preferisco l'alluminio per tutte le mia paranoie di sicurezza (sebbene usiti un Gravity carbon da anni sul 4x e ci abbia preso anche qualche bella legnata, tra cui una frattura polso) chissà se il carbonio è tagliabile con facilità come l'alluminio (basta un tagliatubi e te lo fai della misura che vuoi)... in un momento in cui molti comprano manubrii larghi e poi se li tagliano a misura, secondo voi è un problema tagliare il carbonio?
In modellismo, quando taglio piccoli tubi in carbonio devo usare il dremel, se provo con il seghetto spesso si sfibra... chissà come funziona su questo tipo di carbonio, che ha una maggior quantità di resina e uno spessore maggiore...