Test Nuovo manettino SRAM AXS

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.923
18.161
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
SRAM aggiorna il manettino del suo gruppo wireless Eagle AXS, cambiandone la forma e le dimensioni e rendendolo più simile al fratello meccanico. È un upgrade da 20 euro montabile su tutti i comandi remoti AXS in commercio. SRAM ha quindi ascoltato i commenti di chi si lamentava della spigolosità...
Leggi tutto...
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
@marco ciao Direttore, ma alla fine, in base alla tua esperienza ed alle tue prove sul campo, l'AXS è un upgrade che consiglieresti e per che tipo di utente? Quali sono i suoi pregi e difetti più salienti? Grazie mille
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
pensavo 20€ tutto il comando e mi sono detto... lo prendo subito... e invece no... solo il pezzetto di plastica :D
speravo l'avessero fatto meno ingombrante perchè per essere semplicemente una pulsantiera secondo me è esageratamente grande
 

ide84

Biker superis
11/12/12
354
452
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
Grazie, mi rivolgo anche agli altri utenti del forum, come va questo AXS? La resa vale la spesa?
Va bene e basta. Un cambio cosa deve fare se non cambiare? E' come passare da un'auto con cambio manuale a automatico per intenderci. Come passare dal pennino alla penna a sfera. E' essenziale ed obbligatorio? No... ma io sinceramente quando uso la mia bici muletto col classico penso subito "ma cos'è sto robo?che cancello". La differenza col feeling sul manettino è abissale. Il resto cambia poco o nulla.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Va bene e basta. Un cambio cosa deve fare se non cambiare? E' come passare da un'auto con cambio manuale a automatico per intenderci. Come passare dal pennino alla penna a sfera. E' essenziale ed obbligatorio? No... ma io sinceramente quando uso la mia bici muletto col classico penso subito "ma cos'è sto robo?che cancello". La differenza col feeling sul manettino è abissale. Il resto cambia poco o nulla.
Grazie per la tua testimonianza, in effetti il paragone con il cambio dell'auto mi pare molto azzeccato.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
io mi trovo molto bene... volevo sostituire il gruppo completo da GX a X01... per l'X01 ci volevano 950€... l'AXS costava 1100 (compreso pedivelle) e ho detto "buttiamoci"
 

Classifica mensile dislivello positivo