Nuovo itinerario: anello Garda Sarca

BonviB

Biker superis
sul lago di garda di bikers in estate ce ne sono parecchi basta andare sulla ponale o sulla ciclabile fino a dro che sembra di essere alla fiera. Non sono molto amante delle ciclabili però la domenica mi tocca andare con la fam. quindi le ho girate parecchio. Un tratto più lungo sul garda è ben auspicabile e ben accetto, per quanto riguarda i divieti io non ne ho visti da nessuna parte anzi sono ben permissivi lasciando correre anche dove non si potrebbe stando alla normativa della legge provinciale. I negozi che noleggiano bike per i turisti ci sono, attrattive per bikers anche quindi non ho nulla da rimproverare al garda, è proprio un paradiso!!
 

marcoace

Biker superis
5/3/10
323
4
0
46
Chizzola (TN)
Visita sito
boh, sarà anche vero ma forse abitandoci vedo delle potenzialità non sfruttate enormi.........ma amen.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.518
19.021
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ma quali? dopo che gli albergatori si sono ribellati alla legge antibikers oltre al brione divieti non ne sono rimasti tanti


Se aspettavamo loro manco più a piedi ci giravi sui sentieri. Li mettevano sotto la campana di vetro per farli vedere ai sattini che salgono in jeep a fare le grigliate alle malghe a ferragosto. Ringrazia Bike Magazin e un sito italiano a caso.
 
Reactions: dario88

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it

Se aspettavamo loro manco più a piedi ci giravi sui sentieri. Li mettevano sotto la campana di vetro per farli vedere ai sattini che salgono in jeep a fare le grigliate alle malghe a ferragosto. Ringrazia Bike Magazin e un sito italiano a caso.
Gli albergatori dell'alto garda ( e il loro indotto economico) sono certo più potenti dei sattini. Bike magazin è la voce dei biker tedeschi, che non sono niente altro che utenti degli albergatori del garda. Il sito italiano a caso (o meglio il suo artefice) hanno contribuito in prima persona, ma i bikers italiani che rappresenta, al garda contano molto poco rispetto ai tedeschi o-o
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.518
19.021
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

dimentichi due cose:
1) La pressione agli albergatori è arrivata dai clienti. Solo in quel momento si sono mossi. Come dicevo prima, ad aspettare loro i sentieri sarebbero spariti.
2) I clienti sono stati informati da Bike, da questo sito (per quanto gli italiani contino poco sul Garda nord) e da mtb-news.de (notare chi ha aperto quel topic). Chi credi che abbia informato Bike e intervistato l'allora paladino dei sattini, tal assessore Mori?

Ora non andiamo più off topic, è acqua passata, per fortuna.
 

Garda MTB

Biker serius
Ma quali? dopo che gli albergatori si sono ribellati alla legge antibikers oltre al brione divieti non ne sono rimasti tanti

nn ne sono rimasti tanti?? ci sarebbero ancora un sacco di sentieri carini che UFFICIALMENTE sarebbero vietati alle mtb (e ovviamente questo divieto sulle cartine nn è riportato..)...

Quello dell'anello di 60 km è un tentativo in estremis di adeguarsi agli standard a cui sono abituati i bikers del nord (ovvero, ciclabili ben fatte), sicuramente verrà sfruttato , ma nn è questo che la maggior parte dei bikers che scende sul Garda vuole!! Servono percorsi all-mountain, con discese adrenalitiche, sentieri da downhill (il 601 è stato creato e mantenuto sempre da volontari!!!).
Le potenzialità ci sono tutte, non serve inventare nulla, basta investire i $$ che Mamma Provincia elargisce, in modo più consono alle reali esigenze.
Gli albergatori di propria iniziativa nn farebbero niente, nn hanno mai fatto niente...mannaggia a loro si meriterebbero vacche magre....
 

marcoace

Biker superis
5/3/10
323
4
0
46
Chizzola (TN)
Visita sito


Pensavo di essere il solo che la pensava così!
Per fortuna non lo sono. Ciao.
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito

Sì, ma l'Italia non è nel Nord Europa e io ho detto che non ci possiamo lamentare rispetto a molte altre zone italiane, non che è tutto rose e viole
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito

hai ragione, ma con solo i volontari più di così non si riesce a fare
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
758
482
0
Brescia
Visita sito
e la val di Ledro???

mah, io spero che a Ledro la massa di bikers non arrivi mai, mi piace così, selvaggia e un po' malinconica, dove puoi fare giri in bici di 8 ore senza incontrare nessuno...
L'unica pecca è che dalla grande nevicata dell'inverno scorso ancora ci sono molti alberi abbattuti da rimuovere e tratti di sentiero da sistemare, ma col tempo tornerà tutto come prima.

Quando giro sull'alto garda invece sembra di essere alla fiera del paese, troppa gente!!
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Bellissima iniziativa.

Mah è già pronto o in fase di realizzazione? Esite una piantina o sito dove vedere il giro. Prossima tappa a torbole per il Bike Festival poi ponte del 2 giugno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo