nuovo iscritto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tomas-1

Biker novus
3/9/10
3
0
0
torino
Visita sito
Buongiorno a tutti, mi sono iscritto al forum solo oggi ma già degli argomenti da proporre...il primo argomento riguarda la mia bici...una Bianchi Kuma 5100. Ormai la posseggo da 1 anno e mezzo e ho una certa dimestichezza con le salite. Qualche volta mi sono azzardato in discese piuttosto repentine con sassi e terra. La domanda è: con questa bici posso azzardare discese di questo tipo ho corro un rischio, magari perchè il telaio non è adatto a fare all road o cose simili.
Inoltre gli attacchi shimano sono consigliabili a uno della mia, poca, ma crescente esperienza?
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
benvenuto! la tua bici ha una forca non proprio al top x cui attento alle discese e ai dossi. gli attacchi shimano x i neofiti vanno regolati al minimo con una brugola da 4 in modo che agganci e sganci con estrema facilità. poi acquisita dimestichezza li regolerai come meglio necessiti
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Welcome...

I pedali SPD sono fantastici quando hai imparto a sganciarli senza dover pensare a come farlo.

Come suggerisce hworang72, regola la molla per uno sgancio facile ed impara a "tirare" con la gamba, ne apprezzerai il vantaggio in salita e nei passsaggi un po' più critici.

Per il resto prudenza... con un po' di esperienza capirai da solo se la bici pone dei limiti più bassi di quelli che pensi di poter affrontare :il-saggi:
 

tomas-1

Biker novus
3/9/10
3
0
0
torino
Visita sito
benvenuto! la tua bici ha una forca non proprio al top x cui attento alle discese e ai dossi. gli attacchi shimano x i neofiti vanno regolati al minimo con una brugola da 4 in modo che agganci e sganci con estrema facilità. poi acquisita dimestichezza li regolerai come meglio necessiti

Grazie hwoang72...che tipo di forca mi consiglieresti..naturalmente senza andare sul super professionale e indicativamente quanto potrei spendere per migliorare le prestazioni della mia bici???

grazie 1000 per la consulenza
 

Classifica mensile dislivello positivo