Nuovo iscritto,Ciao a tuti

:cucù: Ciao a tutti gli amanti della MTB,mi sono appena iscritto e vorrei spararvi subito qualche domanda,non sono molto esperto,anzi ben poco,sono in sella da circa 1 anno e mezzo e ne sono proprio uscito di testa,in 10 mesi ho fatto 3500 km....
Allora:credo che il rivenditore che mi ha venduto una FRW Big Bear disc abbia "sbagliato" (voglio essere fiducioso che non abbia voluto vendermela tanto per liberarsene) sulla taglia.. ho un cavallo di 885 mm e mi ritrovo una taglia XL che dal sito FRW pare sia una 21",queste sono le misure del telaio:
Tubo Piantone CC:489
Tubo Piantone CF:534
Angolo Sterzo: 71°
Angolo Piantone: 73°
Tubo Orizz. CC 600
Carro Posteriore:420
Tubo Sterzo:160
Ora mi confermate che questo è un telaio 21" e non 19" come sostiene lui?
secondo voi,sè effetivamente il telaio è troppo grade,il rivenditore ha delle responsabiltà per cui dovrebbe risolvere il problema?:nunsacci:
Vi ringrazio tantissio saluti a tutti
Fabrizio..

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
Ciao e benvenuto!

Mah, direi che ti sei risposto da solo...

Le misure che hai postato corrispondono alla XL (21" = 534mm), immagino che tu le abbia già riscontrate sul telaio, comunque difficile sbagliarsi di 54mm nella misura del piantone.

TAGLIA TELAIO ---------- S 15" ---- M 17" ---- L 19" ---- XL 21" ----- XXL 22,5"

Tubo Piantone CC: ------ 336 ------- 387 ------ 455 ------- 489 -------- 527
Tubo Piantone CF: ------ 381 ------- 432 ------- 480 ------- 534 -------- 572
Angolo Sterzo: ----------- 71° ------- 71° -------- 71° ------- 71° --------- 71°
Angolo Piantone: ------- 73° -------- 73° -------- 73° ------- 73° -------- 73°
Tubo Orizz. CC ---------- 534 -------- 555 ------- 580 ------- 600 -------- 610
Carro Posteriore: ------ 420 ------- 420 -------- 420 ------- 420 ------- 420
Tubo Sterzo: ------------ 115 -------- 125 -------- 125 ------- 160 ------- 180