Nuovo guidacatena E*Thirteen LG1-TR

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
13852.jpg




[Comunicato Stampa] Da E*thirteen arriva il primo guida catena da singola dedicato all'Enduro derivato del leggerissimo e performante LG-1 arriva l'LG1-Trail. (foto ad alta risoluzione qui)

Con la rapida evoluzione delle trasmissioni e l'arrivo in massa dei sistemi 2x10 ed 1x10 anche nell'uso XC ed Enduro, gli ingegneri di E*thirteen hanno lavorato per evolversi da brand specializzato esclusivamente nel downhill, ad un marchio che si rivolge a tutto il mondo della mountainbike. La prima parte di questa trasformazione è stata l'avvento delle pedivelle da XC , lo shiftring e l'espansione della linea di tendicatena XCX. Il secondo step stà arrivando nella forma dell'LG1 Trail. Questo nuovo tendicatena è destinato all'enduro (all-mountain) e 4x/Dual Slalom.

Per creare il tendicatena perfetto in queste discipline, E*13 ha accoppiato le caratteristiche e le funzionalità dell'LG1+ e dell'SRS+ integrandole nel più rigido, affidabile e leggero guida catena mai realizzato.

Vi presentiamo LG1-TR:

E*thirteen: LG1+ TR Piastra posteriore: Alu 6061-T6 Guide: Regolabili Viti: Dorate Braccetto inferiore: Regolabile in 3 posizioni Corone: 33-38t Attacco: ISCG05, ISCG, BB Puleggia: Tech 3 Stealth Colore: Nero o Bianco Peso: 118g Prezzo (pubblico): EUR 129,00



Caratteristiche

Piastra posteriore in alluminio 6061-T6 lavorata ed incisa al laser: La piastra posteriore è in alluminio anodizzato 6061-T6, ha uno spessore di 5mm per massimizzare il rapporto peso-resistenza ed è disponibile sia con attacchi ISCG che BB. Le scritte del modello, delle regolazioni, e della coppia di serraggio sono tutte incise al laser. Braccetto inferiore regolabile: Regolabile in 3 posizioni al fine di consentire il perfetto posizionamento del tendicatena su qualsiasi tipo di telaio.

Guide Regolabili: Le guide sono regolabili così da poter usare una vasta gamma di corone. Per facilitare ulteriormente il montaggio, l'indicatore integrato oltre che visivo è anche tattile. Corone accettate da 33 a 38 denti. Il materiale brevettato delle guide minimizza l'attrito anche durante le circostanze più estreme così che sia possibile passare da un tensionatore passivo ad un sistema attivo di guidacatena. La coppia di serraggio delle viti è evidenziata sul lato della guida, così da averla sempre a disposizione. Viteria in Alluminio lavorato: Le viti in alluminio riducono ulteriormente il peso del sistema ed il particolare design dei bulloni aumenta la tolleranza tra la piastra e telaio, permettendo anche una più facile manutezione. Puleggia Tech 3 Stealth: Cuscinetti Enduro personalizzati, il materiale dei denti è brevettato così da permettere un funzionamento morbido e silenzioso, inoltre la manutenzione è ridotta al minimo.

Il nuovo tendicatena e*13 LG1-TR sarà disponibile da Luglio 2011.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

ale87fr

Biker superis
19/1/08
388
-16
0
Molini di Triora
Visita sito
è praticamente LG1 senza taco, ovvero senza la protezione di plastica dura inferiore...io ho LG1 normale e la plastica sotto è bella segnata quindi vuol dire che ha il suo bel da fare a proteggere la corona...non sò se senza avrei ancora la prima corona che ho comprato...certo che 50g di differenza non sono pochi!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo