Nuovo Garmin FR60

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.254
20.192
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse


[Comunicato stampa] - Il 2009 si apre con una novità Garmin dedicata agli appassionati di fitness: il Training Watch FR60 con funzioni cardio e numerose altre possibilità di collegamenti con accessori e attrezzature da palestra. Il nuovo FR60, facile nell’utilizzo, è un prodotto tecnologicamente evoluto e dal design accattivante, sia per uomo che per donna.

Da oggi gli amanti del fitness avranno una ragione in più per allenarsi: Garmin ha studiato per tutti coloro che vogliono monitorare la propria attività fisica il FR60, un Training Watch dalle grandi potenzialità.

Il leader mondiale nella navigazione satellitare e della strumentazione sportiva presenta il nuovo “monitor da polso” FR60 che stupirà il mercato del fitness, sempre attento agli aspetti tecnologici delle nuove proposte, senza per questo rinunciare al design e allo stile.

“Sia che si corra all’aria aperta o che ci si trovi sulla cyclette in palestra, sarà più facile fissare obiettivi di fitness e monitorare i progressi con il nostro Garmin FR60” commenta Stefano Viganò Sales & Marketing Manager Div. Sport di Garmin Italia “e mentre ci si allena, il nuovo FR60, estremamente semplice da usare, calcolerà accuratamente il tempo, le calorie bruciate, il battito cardiaco e numerosi altri dati”. Ma non è tutto, perché terminato l’allenamento sarà possibile trasferire in modalità wireless queste informazioni e memorizzarle per successive analisi.



Si prospetta un grande futuro per il nuovo arrivato in casa Garmin, perché il Training Watch FR60 è estremamente intuitivo nell’uso e altrettanto performante nelle funzioni e negli accessori. Infatti, la già citata modalità wireless per il trasferimento dei dati ad un personal computer (sia esso PC o Mac) eviterà l’utilizzo di un cavo, che molto spesso va perso, e quindi grazie allo Stick USB ANT™ la gestione a tavolino dei propri allenamenti è rapida e immediata. Inoltre l’FR60 sfrutta la consolidata tecnologia ANT+™ per collegarsi agli accessori compatibili, come la fascia cardiaca o il Foot POD da applicare alle scarpe da corsa per controllare la velocità istantanea, la cadenza e la distanza percorsa. Un accessorio analogo è disponibile anche per gli appassionati di ciclismo che potranno monitorare le stesse informazioni ma a bordo della propria bicicletta, sia essa mountain bike o da strada.

Inoltre, se l’attrezzatura della palestra (in particolare tapis roulant, spinning bike e cross trainer ellittici) è dotata di connessione ANT+, il FR60 dialogherà con l’attrezzatura stessa garantendo il controllo delle performance in ogni momento dell’attività fisica.

Il Garmin FR60 può monitorare fino a 15 ore consecutive e, in questo spazio di tempo, può registrare fino a 100 giri nel caso si corra o si pedali in circuito. Gli atleti di triathlon e gli amanti della multi disciplina apprezzeranno anche in piscina la versatilità dell’FR60, che li accompagnerà negli allenamenti e nelle gare in acqua, in bici e su strada.

E con Garmin Connect™ - il sito di allenamento online Garmin – i vantaggi del FR60 continuano anche nel dopo-allenamento. Tutti i possessori del nuovo Garmin e di una connessione internet potranno infatti caricare automaticamente i propri allenamenti, controllare i dati e condividerli con allenatori, amici e compagni di club, tutti uniti in una delle più importanti fitness community.

Il Garmin FR60 incontrerà i gusti di ognuno perché l’azienda americana, sensibile alle richieste degli utenti, lo ha reso disponibile nelle versioni "uomo" e "donna", con tre colori: rosso, nero e lilla.

Dal punto di vista della collocazione di mercato il nuovo FR60 è studiato per allargare sempre più la base di praticanti di fitness che, per bruciare calorie, smaltire qualche chilo e mantenersi in forma, cercano una soluzione economica, facile da usare e gradevole da indossare.

La versione "uomo" del FR60 pesa solo 44 grammi, la versione "donna" 41 grammi.

Prezzo consigliato al pubblico a partire da 149 Euro.

Garmin FR60 sarà disponibile in Italia da maggio 2009.
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo