Nuovo di questi posti.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gianloria

Biker novus
3/9/18
9
2
0
Olmedo
Visita sito
Bike
Cube AIM race XMC 100 29"
Ciao a tutti, ho da preso una nuova scimmietta sportiva, la MTB, prima cercando qualcosa da fare nei tempi "morti", unendo la passione per la natura ed il fuoristrada (facevo escursioni in 4x4), e per l'adrenalina ho riscoperto la bicicletta senza asfalto.
Mezzo da neofita, senza pretese come me, ma ignorante e pronto a mangiare polvere. Una CUBE, forcella XMC. Ne capisco poco, ma pronto ad imparare e raccogliere suggerimenti.
Sardo della montagna, trasferito ad Alghero per lavoro.
Speriamo bene!
 

Gianloria

Biker novus
3/9/18
9
2
0
Olmedo
Visita sito
Bike
Cube AIM race XMC 100 29"
Con piacere! Tieni presente le mie scarse (per ora almeno) capacità, ed il fatto che sono turnista. Per il resto no problema!!
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Ahhhhhh... la Sardegna.
Bello tutto: il mare, l'entroterra, la gente.
Scusate l'OT: un pò di nostalgia perchè sono anni che non torno..
Benvenuto Gianloria... ed un saluto anche ai due veterani del sito.

DON
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
aaah bene! Quindi sotto l'ala fronduda dell'Ortobene...tanti bei sentierini li!
E anche Alghero mi dicono che sia un parco giochi per il biker curioso ;)
Se intendi il Park delle antenne è interessante, poi c'è il sentiero monte timidone, lungo la costa Porto ferro porticciolo, monte doglia, e forse qualcosa me ne sono dimenticato

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Gianloria

Biker novus
3/9/18
9
2
0
Olmedo
Visita sito
Bike
Cube AIM race XMC 100 29"
Per il momento ho girato Porto Ferro, il sentiero fino a Porticciolo, il Timidone, Punta Giglio.
Ad Olmedo Monte Baranta, dove passa il WRC.
In 4x4 ho girato anche il Doglia, il Palmavera, Maristella.
Vorrei vedere il Baratz e la strada che porta all'Argentiera passando per le torri aragonesi.

Da fare ce n'è!

Per il nuorese lo giravo da ragazzo, quindici anni fa, ma penso di non tardare a recuperare il pezzo di cuore che ho lasciato lì in mezzo ai lecci.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ovviamente dipende anche da quello che ti piace fare: ad esempio sull'Ortobene è pieno di sentierini enduristici, poi insomma c'è chi preferisce la salita, chi la discesa.
Anche Alghero so che ci sono percorsi piuttosto vari per tipologia...

Ricambio i saluti di Don Juan e gli auguro di tornare presto a trovarci :)
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Per il momento ho girato Porto Ferro, il sentiero fino a Porticciolo, il Timidone, Punta Giglio.
Ad Olmedo Monte Baranta, dove passa il WRC.
In 4x4 ho girato anche il Doglia, il Palmavera, Maristella.
Vorrei vedere il Baratz e la strada che porta all'Argentiera passando per le torri aragonesi.

Da fare ce n'è!

Per il nuorese lo giravo da ragazzo, quindici anni fa, ma penso di non tardare a recuperare il pezzo di cuore che ho lasciato lì in mezzo ai lecci.
Il sentiero intorno a baratz è molto cicloturismo solo 2 discese con sassi smossi, bello come sentiero am dalla torretta di Porto ferro all'argentiera, oppure punta giglio

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Gianloria

Biker novus
3/9/18
9
2
0
Olmedo
Visita sito
Bike
Cube AIM race XMC 100 29"
Bhè, dipende dal giro che fai. Ci sono i sentieri che lambiscono il lago oltre alla strada che poi si ricollega alla provinciale. Non li frequento da un paio di anni, ma in alcuni punti ricordo che col 4x4 non passavo.
 

Gianloria

Biker novus
3/9/18
9
2
0
Olmedo
Visita sito
Bike
Cube AIM race XMC 100 29"
Il sentiero intorno a baratz è molto cicloturismo solo 2 discese con sassi smossi, bello come sentiero am dalla torretta di Porto ferro all'argentiera, oppure punta giglio

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

Bhè, dipende dal giro che fai. Ci sono i sentieri che lambiscono il lago oltre alla strada che poi si ricollega alla provinciale. Non li frequento da un paio di anni, ma in alcuni punti ricordo che col 4x4 non passavo.
 

Classifica mensile dislivello positivo