nuovo deragliatore anteriore...consiglio!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jumphy

Biker popularis
6/9/10
56
0
0
agliana(pt)
Visita sito
salve a tutti..
sulla mia bici è montato un obsoleto shimano six 8 velocità.
volevo sostituirlo con uno migliore avevo pensato o ad un deore FD-M590 o ad un slx FD-M660.
volevo sapere se sono compatibili con la cassetta 8 pignoni e con i miei comandi.
è una operazione semplice??posso farlo da me?si deve smagliare la catena o fare operazioni che richiedono attrezzi particolari??
la mia bici è questo cancello qui

[url]http://www.ferrini-bikes.com/scheda.asp?content=1,1,2,2,Acera_V24,0,0,01.html[/URL]

grazieeee
 

The_Latro

Biker superioris
19/5/10
956
0
0
Termoli
Visita sito
Diversamente dai cambi posteriori i deragliatori anteriori hanno molta più versatilità nel senso che trovi molto più facilmente la compatibilità. Per esempio con cambi posteriori shimano puoi usare solo comandi shimano, mentre con deragliatori anteriori shimano puoi usare comandi sram o shimano e lo stesso vale con deragliatori anteriori sram. E' un procedimento che puoi fare tu tranquillamente se non sbaglio il tuo deragliatore ha il tiraggio dall'alto ed il deore è un dual pull cioè con tiraggio sia dall'alto che dal basso quindi andrebbe bene, la stessa cosa vale per slx FD-M660. Non credo che devi smagliare la catena vedi se c'è una vite da svitare al deragliatore e comunque se hai una falsa maglia anche se dovessi smagliare non è un problema perchè ti basta "aprire" la catena mettere il deragliatore e poi richiuderla. Entrambi sono a fascetta bassa, diversamente dal tuo, ma non credo che questo sia un problema. Comunque ti consiglio di non spendere molto entrambi secondo me vanno bene quindi l'unica discriminante è il prezzo. Infine ti ricordo che puoi sempre chiedere al venditore per il montaggio
 

jumphy

Biker popularis
6/9/10
56
0
0
agliana(pt)
Visita sito
Grazie Latro.cmq anche il mio deragliatore e' attacco basso cioe' con la fascetta di fissaggio sotto al corpo deragliatore.per quanto riguarda il prezzo vorrei spenderci poco ma a quanto pare questi due shimano costano +o- uguale circa 25 30 euro!il problema che il mio six 8V nn riesco proprio a farlo funzionare a dovere!appena trovo la regolazione ideale basta un uscita anche tranquilla e comincia a dare i numeri!il cambio posteriore ACERA mi ha stupito in positivo!rapido e preciso l'ho trovato davvero ottimo...naturalmente per l'utilizzo da novizio quale sono!
 

Classifica mensile dislivello positivo