nuovo del forum cerco consiglio su mtb

*Snake

Biker serius
28/2/08
235
0
0
Brescia
Visita sito
Innanzitutto un saluto a tutti quelli del forum.
Sono un ragazzo della prov. di Brescia che si è avvicinato da poco al mondo della mtb.
Ho a disposizione una somma intorno ai 800/1000€ e volevo acquistare una mtb decisamente migliore della attuale che ho, una Bianchi di circa 8 anni fa di cui non ricordo manco il nome.
Mi sono innamorato della Specialized Enduro SL Expert ma ovviamente non avendo abbastanza soldi ho idea che la sognerò ancora per un po.
Ho inoltre valutato anche la Votec V.SX o una Merida 800-D giusto per farvi capire su che tipologia di mtb sono diretto.
Vorrei un mtb che soddisfi un po tutti i requisiti, vado prevalentemente su sentieri alcuni impegnativi e altri da freeride, e ogni tanto qualche giretto su strada e lo faccio.
Le mie preferenze generiche sono legate a queste caratteristiche:

Tipologia:
enduro/freeride
Sospensioni:
qui sono indeciso tra full suspended e front suspended.. il full mi darebbe difficoltà in salita?
Cambio:
non ne ho idea l'importante è che sia preciso e veloce

Sto valutando qualsiasi possibile acquisto, sia nuovo che usato (in buone condizioni) qualcuno ha qualche mtb da consigliarmi?
Grazie

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Su quella cifra la vedo dura comprare una bici di quel tipo, di solito occorre un budget quasi doppio per poterci ragionare sopra, ti posto un paio di link di buone bici obiettivamente a buon mercato così vedi come sono, come sono montate e valuti il prezzo che, come detto, per queste bici è molto concorrenziale: http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/index.html?b=84 http://www.poisonbike.de/shopart/8090-92.htm

L'alternativa è quella di cercare nell'usato, anche qui sul mercatino, oppure potresti avvicinarti a qualche buon negozio della tua zona e vedere cosa ti propongono, può anche darsi che, se sei seriamente intenzionato per una bici che ti piace, un usato lo portino con loro in qualche uscita e te lo facciano anche provare, così vedi se effettivamente ti piace e lo prendi.
Insomma prova a chiedere, i negozianti sono lì per quello......
Bye

*Snake

Biker serius
28/2/08
235
0
0
Brescia
Visita sito
Grazie per la risposta :)
Valuto anche un buon usato, però resto sempre indeciso sul full ammo o solo front ammo :/
Alcuni mi hanno avvisato che con il full ammo si fa il doppio della fatica nella pedalata e che, almeno che fai dei salti o discese veloci su terreni sconnessi non conviene :)
Qualche info a riguardo?

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.008
20
0
62
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
stranamente nessuno lo ha ancora detto....e allora lo dico io...DECATHLON, e precisamente la nuova RR 9.1 che costa 999.00 euro, vista in foto non mi ha impressionato, ma dal vivo è veramente niente male...chiaramente senza nulla togliere alle altre bici che voi tutti avete indicato.
Tra l'altro credo che in zona Brescia un DEca ci sia....

Mauro

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
48
Brescia-Botticino
Visita sito
Sono un ragazzo della prov. di Brescia che si è avvicinato da poco al mondo della mtb.
Ho a disposizione una somma intorno ai 800/1000€ e volevo acquistare una mtb decisamente migliore della attuale che ho, una Bianchi di circa 8 anni fa di cui non ricordo manco il nome.
Mi sono innamorato della Specialized Enduro SL Expert ma ovviamente non avendo abbastanza soldi ho idea che la sognerò ancora per un po.
Ho inoltre valutato anche la Votec V.SX o una Merida 800-D giusto per farvi capire su che tipologia di mtb sono diretto.
Vorrei un mtb che soddisfi un po tutti i requisiti, vado prevalentemente su sentieri alcuni impegnativi e altri da freeride, e ogni tanto qualche giretto su strada e lo faccio.

Tipologia:
enduro/freeride
Sospensioni:
qui sono indeciso tra full suspended e front suspended.. il full mi darebbe difficoltà in salita?
Cambio:

Sto valutando qualsiasi possibile acquisto, sia nuovo che usato (in buone condizioni) qualcuno ha qualche mtb da consigliarmi?
Grazie

ciao bresa' :prost:di dove sei?quoto @iddocop se vuoi vedere le cube dal vivo fai un salto da CICLI VIANELLI!!!sai dov'è?

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it

Tipologia:
enduro/freeride
Sospensioni:
Cambio:

Nella tua descrizione non dici nulla....non ho capito ancora che tipo di mtb vuoi??? :nunsacci:

*Snake

Biker serius
28/2/08
235
0
0
Brescia
Visita sito
Allora, principalmente un misto tra freeride leggero e downhill.
Perquesto pensavo ad una S.Cruz Bullit o una Big Hit, ero indeciso tra queste 2 :)
S.Cruz ovviamente mi affascina anche solo per il nome, dato che da "snowboarder" ho già testato parecchio materiale S.Cruz rimanendo ogni volta a bocca aperta dalla qualità :)
Ora non so se la stessa cosa vale anche per le mtb, spero vivamente di si :D

@77 clod: sono di Darfo Boario Terme prov. di BS :)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo