News Nuovo copertone Schwalbe Rick XC Pro

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.737
6.446
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Interessante, peso non bassissimo (760g per la 2.40) quindi ottima anche per gli amatori che non vogliono buttare soldi e rovinare uscite in bici.

Sarebbe stato bello se facevano anche una mescola soft per le condizioni di bagnato. Purtroppo l'unica che ho trovato (e sto usando con piacere) è la nobby nic soft ma pesa qualcosina di più e ovviamente è meno scorrevole.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.438
1.078
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Io vorrei montare il 2,40" ma ho il cerchio con il canale da 25mm... dite che non sia adatto?
Dovrebbe andarci benissimo, io su un set monto pneumatici da 2.4" su ruote con canale 22.5 mm e la gomma non spancia, rimane bella tonda, forse 1/2 mm meno larga che sul set da 30 mm ma mai avuto problemi
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.417
2.754
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Schwalbe ha a catalogo una tale quantità di modelli per MTB che ormai si fa fatica a comprenderne le differenze. Anche soltanto per utilizzo XC, c'è da chiedersi se si senta differenza tra alcuni dei modelli disponibili (Racing Ralph, Rocket Ron, Thunder Burt, Racing Ray, Smart Sam e ora il Rick, se non ne ho dimenticato qualcuno).
 
Ultima modifica:

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.056
333
0
Visita sito
Schwalbe ha a catalogo una tale quantità di modelli per MTB che ormai si fa fatica a comprenderne le differenze. Anche soltanto per utilizzo XC, c'è da chiedersi se si senta differenza tra alcuni dei modelli disponibili (Racing Ralph, Rocket Ron, Thunder Burt, Racing Ray, Smart Sam e ora il Rick, se non ne ho dimenticato qualcuno).
Confermo e aggiungo, manca una gomma aggressiva-leggera tipo il vecchio forekaster di maxxis oppure nobby nic di qualche anno fa!!
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.417
2.754
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Confermo e aggiungo, manca una gomma aggressiva-leggera tipo il vecchio forekaster di maxxis oppure nobby nic di qualche anno fa!!
Ho mollato il Nobby Nic quanto è diventato un macigno e il costo è esploso. A mio avviso era una gomma ottima (parlo dell'ultima mescola prima delle Addix, la PaceStar), anche se più da trail che da XC.
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.614
1.100
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.417
2.754
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
si ma 70€ a gomma ma va va vaaaa
Il listino non vale niente. Se uno non ha la gomma squarciata da cambiare aspetta e le compra sui 45 / 50 €, che personalmente trovo comunque essere un prezzo fuori di testa, motivo per cui da un po' sono passato a Vittoria, e volendo risparmiare ancora un po' ci sono buone proposte anche di Continental.
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.056
333
0
Visita sito
Il listino non vale niente. Se uno non ha la gomma squarciata da cambiare aspetta e le compra sui 45 / 50 €, che personalmente trovo comunque essere un prezzo fuori di testa, motivo per cui da un po' sono passato a Vittoria, e volendo risparmiare ancora un po' ci sono buone proposte anche di Continental.
Si, concordo, inoltre le durate non mi sembrano migliorate nel tempo, anzi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo