Nuovo Codice della Strada.

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.466
1.117
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
E' sul punto di essere approvato il nuovo codice della strada.
Quindi: obbligo di casco, targa e assicurazione solo per i monopattini.

BICI E MONOPATTINI - Più tutele per i ciclisti: oltre all'aumento delle piste ciclabili scatta l'obbligo per gli automobilisti di mantenere un metro e mezzo di distanza quando sorpassano una bicicletta. Per i monopattini scatta l'obbligo di targa, casco e assicurazione. Il ddl impone il divieto di circolazione contromano e circolazione solo su strade urbane con limite di velocità non superiore a 50 km/h.

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
405
798
0
47
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
"Più tutele per i ciclisti: oltre all'aumento delle piste ciclabili scatta l'obbligo per gli automobilisti di mantenere un metro e mezzo di distanza quando sorpassano una bicicletta"
Concordo con avalonice, sulla carta sarebbe bellissimo, in pratica su molte strade che ho percorso sia in auto che in bici non verrà applicata a meno che non ci sia sempre una pattuglia dei vigili o della polizia a fare da safety car perché un camion che percorre tutta la Salaria da Monterotondo a Settebagni dietro ad una bicicletta non ce lo vedo proprio.

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.354
4.439
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
La solita fuffa.
Del codice delle strada mi frega poco, voglio la polizia sulla strada che controlla e multi tutti i comportamenti pericolosi e illeciti il resto sono solo chiacchere.
concordo, ma c'è il rovescio della medaglia..
"ahhh quelli stronzi di poliziotti.. stanno lì solo a fare multe per fare cassa!!!!!! "
Dimmi se non è vero che questo sarebbe lo stra-classico commento che nascerebbe se si palesasse uno scenario in cui ci sono più controlli e multe!!

Che per amor di Dio, sarebbe più che giusto!! Ma siamo in ItaGlia e quindi fare troppe multe crea disagi e malumori..

Fermo restando che il Codice della Strada viene rispettato o maggiormente rispettato solo in una parte d'Italia.. e potete dirmi quello che volete, non mi frega..

Fermo80

Biker scrausissimus
4/5/22
2.429
1.485
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Perché al solito in Italia mancano i controlli, ma per farsi belli anziché farli si pensa a inasprire le pene.
Il problema rimane, ma hai mostrato i muscoli. Sarà almeno il decimo "giro di vite" promosso dal ministro di turno di cui ho memoria.

La regola del metro e mezzo in quei termini però per me resta una cazzata inapplicabile (e anch'essa puramente demagogica), lo penso fin dall'inizio.

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.127
815
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Ciò che mi sconforta di più non è tanto il fatto che manchino i controlli, ma il fatto che le persone abbiano bisogno a tutti i costi di un controllore (e del suo manganello). Boh, sarà una forma di masochismo.

Reactions: Maske

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo