Innanzitutto salve a tutti,sono nuovo,sia del forum sia "ciclista"...sono appassionato di enduro,quello con le moto intendo,però per fare un po di movimento pensavo di prendere una bici,solo che è un caos in quanto ognuno dice la sua,quello che trovi di usato o e troppo caro oppure la qualità è scarsa per la richiesta.Il mio dilemma è che non so letteralmente cosa prendere,la marca mi è indifferente,però quello che desidero è una bici con la quale posso fare sia strada che fuori strada,che mi permetta di fare qualche saltino e naturalmente che sia bella.Alcuni mi dicono che ammortizzata al post. per un principiante sia un guaio,altri mi dicono di no...la stessa cosa per i freni a disco idraulici...insomma io un'idea me la sono fatta...biammortizzata,magari bloccabile,freeride,freni a disco idraulici e gomme con camera che in caso di foratura sono riparabili ovunque...pensavo ad una lee cougan che mi sembrano robuste,ma usate non ne trovo..c'era un mio amico che ne vendeva una amm.solo davanti ma che voleva 1000euro...uno sproposito secondo me....un punto dolente...spendere "poco" in quanto sarebbe la mia prima bici seria!un grazie magari se avete qualche sito o qualcuno che vende qualcosa,magari posate qualche foto,se avete qualche consiglio ecc ecc..GRAZIE A TUTTI!!