Nuovo ciclista,nuova bici..

kiomb

Biker novus
7/3/06
3
0
0
friuli
Visita sito
Innanzitutto salve a tutti,sono nuovo,sia del forum sia "ciclista"...sono appassionato di enduro,quello con le moto intendo,però per fare un po di movimento pensavo di prendere una bici,solo che è un caos in quanto ognuno dice la sua,quello che trovi di usato o e troppo caro oppure la qualità è scarsa per la richiesta.Il mio dilemma è che non so letteralmente cosa prendere,la marca mi è indifferente,però quello che desidero è una bici con la quale posso fare sia strada che fuori strada,che mi permetta di fare qualche saltino e naturalmente che sia bella.Alcuni mi dicono che ammortizzata al post. per un principiante sia un guaio,altri mi dicono di no...la stessa cosa per i freni a disco idraulici...insomma io un'idea me la sono fatta...biammortizzata,magari bloccabile,freeride,freni a disco idraulici e gomme con camera che in caso di foratura sono riparabili ovunque...pensavo ad una lee cougan che mi sembrano robuste,ma usate non ne trovo..c'era un mio amico che ne vendeva una amm.solo davanti ma che voleva 1000euro...uno sproposito secondo me....un punto dolente...spendere "poco" in quanto sarebbe la mia prima bici seria!un grazie magari se avete qualche sito o qualcuno che vende qualcosa,magari posate qualche foto,se avete qualche consiglio ecc ecc..GRAZIE A TUTTI!!

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.731
274
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Ciao e benvenuto

oggi purtroppo le bici costano care, in proporzione molto più che altri mezzi come le moto...quindi se vuoi qualcosa di "buono" devi spendere. 1000eu è una buona cifra, ma non potrai esagerare a meno che tu non sia fortunato con l'usato.
Essendo tu un endurista mi butterei direttaamente su una full. Controindicazioni per principianti non ce ne sono.
Dai un'occhiata alle FRW ed alle Decathlon che hanno ottimo rapporto/qualità prezzo. Le Decathlon di alta gamma usate si trovano a prezzi eccellenti in rapporto alla qualità.
Good Night&Good Luck :prost:

ivanbruno

Biker ultra
Intanto benvenuto! :prost:
L'elemento essenziale per uscire da questa confusione è "cominciare".
Credo che pochi di noi abbiano azzeccato il primo acquisto. Quasi tutti abbiamo iniziato con il cosiddetto "cancello" (io ad esempio ho iniziato con quello "verde" Pininf......distribuito dalla Essssssssss...) e solo usandolo abbiamo capito per cosa ci occorreva e quale utilizzo ne avremmo fatto.
Quindi metti in conto magari una spesa minima per provare ed eventualmente la prova dovesse andar bene la prossima stagione ti concedi qualcosa di più adeguato.
Ne ho visti anche parecchi decidere che la fatica non faceva per loro dopo aver speso un pò di soldini.
In bocca al lupo!

kiomb

Biker novus
7/3/06
3
0
0
friuli
Visita sito
avrei per le mani una lee cougan hot lava xc2,devo ancora vederla...cosa devo controllare che sia a posto??quanto valerebbe ipotizzando sia a posto?mi pare che costi nuova intorno ai 1600 euro...quanto si svalutano??caspita...è un mondo difficile quello delle bici,finchè non te ne serve una non te ne accorgi!

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.089
48
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
portati un amico di cui ti fidi e che abbia un pò di esperienza....per quello che ne so ti conviene non spenderci molto e prendere un buon usato (600 euro), male che va la vendi per comprarne una nuova quando avrai le idee più chiare e non ci perdi nulla :prost:

momo72

Biker superis
11/2/06
356
0
0
brescia
Visita sito
kiomb ha scritto:
Innanzitutto salve a tutti,sono nuovo,sia del forum sia "ciclista"...sono appassionato di enduro,quello con le moto intendo,però per fare un po di movimento pensavo di prendere una bici,solo che è un caos in quanto ognuno dice la sua,quello che trovi di usato o e troppo caro oppure la qualità è scarsa per la richiesta.Il mio dilemma è che non so letteralmente cosa prendere,la marca mi è indifferente,però quello che desidero è una bici con la quale posso fare sia strada che fuori strada,che mi permetta di fare qualche saltino e naturalmente che sia bella.Alcuni mi dicono che ammortizzata al post. per un principiante sia un guaio,altri mi dicono di no...la stessa cosa per i freni a disco idraulici...insomma io un'idea me la sono fatta...biammortizzata,magari bloccabile,freeride,freni a disco idraulici e gomme con camera che in caso di foratura sono riparabili ovunque...pensavo ad una lee cougan che mi sembrano robuste,ma usate non ne trovo..c'era un mio amico che ne vendeva una amm.solo davanti ma che voleva 1000euro...uno sproposito secondo me....un punto dolente...spendere "poco" in quanto sarebbe la mia prima bici seria!un grazie magari se avete qualche sito o qualcuno che vende qualcosa,magari posate qualche foto,se avete qualche consiglio ecc ecc..GRAZIE A TUTTI!!
:mrgreen: benvenuto per i consigli lascio fare a chi di dovere ciauuu:prost:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo