Nuovo..chiede info varie..

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Raffa125

Biker superis
13/8/08
440
0
0
52
Milano
Visita sito
Ciao a tutti, sto meditando di vendere la moto da enduro per incominciare com freeride/downhill..
Io vorrei fare escursioni nei boschi e discese su mulattiere cattive e riuscire a pedalare in salita senza il cronometro.., senza usare mezzi meccanizzati
E' meglio una bici da DH o una da FR?

Ho visto che le DH hanno sospensioni con + escursione e protezione per la corona, non è che quella da FR è più debole sotto ( non vorrei macinarla alla prima uscita..).


Posso utilizzare il mio casco da moto?

Che scarpe posso utilizzare?

Posso usare una safety completa senza protezione spalle?

Si deve usare la conchiglia per i testicoli ?

Si esce d'inverno con neve e ghiaccio?

Sono alto 1,75 per 63KG e sono proporzionato, tg S o M?

La sella DH/FR è bassa per la discesa, si può alzare per la salita?

Ci sono rotture pesanti, tipo telaio o gruppo? queste bici sono affidabili o costano un occhio?

I paraoli forcelle durano o saltano spesso?

Cosa devo guardare per l'acquisto, a parte la convinzione che chi guida fa sempre la differenza? Se il mio budget è 2500,00-3500,00 ho visto una marea di marchi e esteticamente mi piaciono tutte..sono splendide!!
Come primo mezzo volevo qc di robusto, facile, non so dove andare a sbattere la testa..e magari può andare bene anche una da 2000,00..

A Milano qual' è il negozio di riferimento?

Grazie 1000!!!

Raffa

Grazie 1000
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Hai fatto un bel cerca prima di postare le domande?

In generale, se vuoi anche pedalare in salita starei su una da FR........... ma tutto dipende che percorsi vuoi fare, qual è il budget, quali sono le tue condizioni di allenamento, ecc, ecc, ecc.. :il-saggi:

Non è per non volerti rispondere, ma ti consiglio di concentrarti su un punto alla volta, cercare un po' sul forum che è pieno di utili risposte e poi chiedere dove hai dubbi.... ma un argomento alla volta!!! :spetteguless:

:prost:
 

claire

Biker novus
11/8/08
11
0
0
modena
Visita sito
Benvenuto Raffa!!Come dice rovermtb prova a cercare sul forum nelle diverse sezioni le risposte alle tue domande..Si parla veramente di tutto e troverai risposte interressanti!Per quanto riguarda il cambio di bici non ti spaventare..E' vero che in commercio c'è di tutto è di più ma si tratta di informarsi un po' alla volta e pian piano ti farai un'idea di quello che ti interessa..Poi se parti da un budget di 2500-3500 direi che ti puoi permettere una discreta mtb!!Io non sono un'esperta ma se vai su una gamma alta bene per iniziare sono tutte buone e tutte le varie differenze di componenti puoi apprezzarle quando
 

claire

Biker novus
11/8/08
11
0
0
modena
Visita sito
(scusate ho dato l'invio)..dicevo che puoi apprezzare le varie differenze quando hai acquisito una certa esperienza..E come dici tu,anche io penso che sia la persona a fare la differenza!Comunque anche io pian piano sto cercando di partire con un po' di fr/dh quindi teniamoci in contatto che al max si fa una qualche discesa insieme!!ciao ciao!!
 

Raffa125

Biker superis
13/8/08
440
0
0
52
Milano
Visita sito
Grazie per le risposte, mi guarderò un pò in giro.
Per quanto riguarda la garanzia sul telaio, ho letto che sono garantiti 5 anni!! E' una cosa che riguarda tutti i marchi o solo alcuni?
Mi sembra di aver capito che stabilito un budget una vale l'altra, tanto all'inizio non riuscirei a capirne le differenze..

Raffa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo