Nuovo casco

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
come forma e design non è casco da XC...
il casco come linea non è male...
il mio prossimo casco non lo prenderei nero...
pesa abbastanza...
la chiusura sulla nuca è a linguetta e non come ormai va per la maggiore e credo sia molto meglio con la rotellina...
costa poco quindi è ok...
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
so che non è un casco xc.
l'idea era quella di prendere un casco polivalente da usare sia per i giri am/freeride al posto dell'integrale che in xc.
più tardi vado a controllare quanto pesa il mio Met x valutare quanto è più pesante.

ciaociao
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
l'ho provato anche io e me lo sono sentito bene in testa. il mio dubbio è se il peso alla lunga si fa sentire tropo sul collo.

Non so quello che hai ora quanto pesa, questo ben 480gr!!! ok ci vuoi fare anche am e usarlo al posto dell'integrale però valuta bene...sopratutto in estate il peso si sente...secondo me se ne hai già uno integrale continua ad usare quello per am e freeride e prendine uno leggerino, sui 250gr per XC e fai la scelta migliore!!
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Si sta parlando di una cosa diversa.

L'ho visto anche io al Deca oggi.....l'ho preso in mano e anche io che non sono un fanatico del peso in nessuna cosa,la prima cosa che mi è saltata all'occhio è stata proprio quella!!!!!

Come casco non sembra affatta male,soprattutto in rapporto al prezzo che costa,però quando sono arrivato a casa e ho preso in mano il mio XEN mi sembrava una piuma.....

Con poco di più,ti prendi questo che è un ottimo casco.
 

Classifica mensile dislivello positivo