Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum ma vi seguo da tempo.
2 giorni fa ho deciso di acquistare un mtb ed ho fatto una fuga al decathlon di Bologna. La bici che volevo prendere era una RR 5xc disk ma sul sito non ce n'erano della mia taglia (S). Ho provato a chiamare il negozio ma mi dicono che oltre a quelle del sito non ce ne sono altre (presente solo una al decathlon di Mestre) e non è previsto nessun arrivo in magazzino. Decido di riversarmi (non convintissimo) sulla RR 6.3 come mtb entry-level. Giunto al negozio chiedo ad uno dei ragazzi se è possibile provare la 6.3 taglia M unica misura disponibile, spiegando che mi sarebbe tanto piaciuto prendere la 5xc ma vedo che in negozio ci sono solo tre 5xc misura XL per cui...; il ragazzo mi sorride e molto gentilmente mi fa provare la 6.3 taglia M. Mi decido per l'acquisto ed il tecnico mi va a montare-controllare la bici. Prima di andare alla cassa, Con la tristezza nel cuore vado a riguardare le tre 5xc e COSA VEDO!!! Una delle tre 5xc E' UNA TAGLIA "S"!!!!
NAAAAA...... MA CHE C**O!!!! Mi ci sono abbarbicato sopra come un bradipo in assetto di guerra.
E' così che sono al momento un felicissimo possessore di questa mtb senza pretese ma che mi sento addosso come un vestito della sartoria!!!
La frenata è potente ma modulabile e la forcella mi sembra faccia molto bene il suo dovere (altro mondo rispetto alla mia vecchissima mtb...); ho un problemino col cambio nel senso che la catena fa rumore e tende a saltare quando arriva al terz'ultimo pignone piccolo; direi che vada registrata la tensione del cavo del cambio ma poichè sono niubbo, vedrò di farlo fare da un meccanico...
Mi vien da pensare però alla "notevole" competenza del "tecnico" del decathlon il quale non mi ha detto che esisteva una 5xc della misura perfetta per me ( e che era la mia preferita) per poi consigliarmi una 6.3 taglia "M" che è grande per me visto che sono alto 163 cm (e costava anche meno...)!
Mah!
sono nuovo del forum ma vi seguo da tempo.
2 giorni fa ho deciso di acquistare un mtb ed ho fatto una fuga al decathlon di Bologna. La bici che volevo prendere era una RR 5xc disk ma sul sito non ce n'erano della mia taglia (S). Ho provato a chiamare il negozio ma mi dicono che oltre a quelle del sito non ce ne sono altre (presente solo una al decathlon di Mestre) e non è previsto nessun arrivo in magazzino. Decido di riversarmi (non convintissimo) sulla RR 6.3 come mtb entry-level. Giunto al negozio chiedo ad uno dei ragazzi se è possibile provare la 6.3 taglia M unica misura disponibile, spiegando che mi sarebbe tanto piaciuto prendere la 5xc ma vedo che in negozio ci sono solo tre 5xc misura XL per cui...; il ragazzo mi sorride e molto gentilmente mi fa provare la 6.3 taglia M. Mi decido per l'acquisto ed il tecnico mi va a montare-controllare la bici. Prima di andare alla cassa, Con la tristezza nel cuore vado a riguardare le tre 5xc e
NAAAAA...... MA CHE C**O!!!! Mi ci sono abbarbicato sopra come un bradipo in assetto di guerra.
E' così che sono al momento un felicissimo possessore di questa mtb senza pretese ma che mi sento addosso come un vestito della sartoria!!!
La frenata è potente ma modulabile e la forcella mi sembra faccia molto bene il suo dovere (altro mondo rispetto alla mia vecchissima mtb...); ho un problemino col cambio nel senso che la catena fa rumore e tende a saltare quando arriva al terz'ultimo pignone piccolo; direi che vada registrata la tensione del cavo del cambio ma poichè sono niubbo, vedrò di farlo fare da un meccanico...
Mi vien da pensare però alla "notevole" competenza del "tecnico" del decathlon il quale non mi ha detto che esisteva una 5xc della misura perfetta per me ( e che era la mia preferita) per poi consigliarmi una 6.3 taglia "M" che è grande per me visto che sono alto 163 cm (e costava anche meno...)!
Mah!