Nuovo BikePark Gravità0, Piani di Bobbio, apre il 27 giugno 2009

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.153
19.953
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
attb4eb4.jpg

[Comunicato stampa]- Aprirà i battenti sabato 27 giugno GRAVITA’0 il bike park ITB ai Piani di Bobbio. Si tratta di una novità assoluta per la Valsassina e del primo bike park a pochi chilometri da Milano e dalle principali città lombarde.
GRAVITA’0 è stato ideato da Andrea Mauri, titolare dell’agenzia Aglaia eventi & comunicazione, in collaborazione con Stefano Migliorini, uomo Kona e campione internazionale di mountain bike, per Imprese Turistiche Barziesi, gestore del comprensorio sciistico dei Piani di Bobbio, Piani di Artavaggio e Piani d’Erna.

Wall_2_300dpi.JPG

GRAVITA’0 è caratterizzato da un percorso All Mountain che unisce i Piani di Bobbio, i Piani di Artavaggio e i Piani d’Erna per oltre 30 km di tracciati con un unico biglietto per la risalita utilizzando due funivie e una cabinovia; un’area North Shore ai Piani di Bobbio per ragazzi e adulti; due percorsi Freeride di 850 m di dislivello per più di 10 km di sviluppo e un noleggio bici e attrezzatura. Completano l’offerta parcheggi, bar, ristoranti e rifugi lungo il percorso.

Particolarmente friendly i costi dei biglietti: l’andata e ritorno, che comprende l’utilizzo dell’area North Shore, è di 7 euro per i bambini e 10 euro per gli adulti; il giornaliero, che consente la risalita illimitata sulla cabinovia e l’utilizzo dei percorsi Freeride, costa 18 euro (15 euro il mattiniero fino alle 12.30 e altrettanto il pomeridiano dalle 12.30). Infine, studiato appositamente per le famiglie, c’è il biglietto per due adulti e due bambini valido per l’andata e il ritorno (con l’utilizzo dell’area North Shore ) a 25 euro. Particolarmente interessante la possibilità di avvalersi degli istruttori del BB Team per imparare tutti i segreti della mountain bike e delle piste del bike park.

Tracciato_300dpi.JPG

Il bike park GRAVITA’0 nasce come naturale completamento di un progetto più ampio di marketing territoriale avviato nel 2008 da ITB S.p.a. a partire dal rilancio turistico dei Piani d’Erna, dove è stato realizzato il primo Ecocampus della Lombardia (www.ecosport.it) con un parco avventura, un percorso Ecoruning, tre sentieri Mountain Fitness e un tappeto con tubing.

Info: www.pianidibobbio.com

Dislivello_1_300dpi.JPG

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Sono stato ai Piani di Bobbio domenica 14 giugno, ho visto che c'era qualcosa in preparazione.
Però sono curioso di vedere come uniranno i Piani di Artavaggio con i Piani d'Erna...
:nunsacci: ...senza utilizzare la discesa e poi la risalita in funivia...

Nikefox

Biker superis
21/9/08
359
6
0
Berghemmm e Milan....
Visita sito
Bike
A lot of Cannondale
che figata!:pirletto::pirletto::pirletto::pirletto:

speriamo facciano qualcosa di bello serio...
non si sà ancora niente sul numero di percorsi e di che tipo saranno?
si collegheranno anche ad artavaggio e a valtorta???

in ogni caso tanta robaaa.... bravi ragazzi!!!:celopiùg:

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
GRAVITA’0 è caratterizzato da un percorso All Mountain che unisce i Piani di Bobbio, i Piani di Artavaggio e i Piani d’Erna per oltre 30 km di tracciati con un unico biglietto per la risalita utilizzando due funivie e una cabinovia; un’area North Shore ai Piani di Bobbio per ragazzi e adulti; due percorsi Freeride di 850 m di dislivello per più di 10 km di sviluppo e un noleggio bici e attrezzatura. Completano l’offerta parcheggi, bar, ristoranti e rifugi lungo il percorso
@nikefox...c'è scritto tutto sopra....:medita:

rosarosso

Biker serius
27/4/06
190
0
0
cesano m
Visita sito
Non si può mandare avanti il calendario?scherzo da quello che c'e in pentola il bikepark/tracciato spacca!
Sopratutto il giornaliero se è vero a 18€ e nessun costo di casello autostradale.

Nikefox

Biker superis
21/9/08
359
6
0
Berghemmm e Milan....
Visita sito
Bike
A lot of Cannondale
ops... scusate avevo letto tutto tranne quel piccolo paragrafo... chissà perchè....:nunsacci::nunsacci: sono andato!!

cmq ottimo sembra una cosa fatta bene... ovviamente per la discesa si useranno i due percorsi freeride!! visto che tutto il collegamento è costituito dal percorso all-mountain pedalabile (che mi sa con la mia biga sarà difficile!)...
non leggo però che il park sarà collegato anche a valtorta... sò che d'inverno sono collegati da una seggiovia quando si scia!! (magari in futuro!!!)

io ora non conosco bene la conformazione del territorio ma magari in futuro si riusciranno a creare anche altri percorsi da discesa che colleghino le altre location!!! :)))::))):
il luogo offre molto... si tratta di sfruttarlo coscentemente e rispettosamente!

per ora son gia tanta roba i due percorsi che saran pronti a breve!!!

cavolo non vedo l'ora di provarlo!!:celopiùg:

rosarosso

Biker serius
27/4/06
190
0
0
cesano m
Visita sito
Si d'inverno la valtorta è collegata con la seggiovia io sono stato al rifugio questo capodanno 2009; se nel caso fosse arriverebbero persone da piu provincie e comunque darebbe la possibilità al posto di ampliarsi e magari anche di migliore ancora!
Sperem!

flyzampa

Biker superis
14/2/08
458
-5
0
SSG -MI-
Visita sito
io ci sono stato anche quando c'era la neve, per sbaglio, ad ogni modo tra le altre cose siamo scesi in Valtorta dalle piste e risaliti in seggiovia..credo quindi che si possa già fare. Credo..

T

teoDH

Ospite
Mr Mig è uno che sa tracciare... sono certo che sarà un'altro bel park!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo