nuovo arrivo in titanio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Paolo la fedinirebbe un marcione. Ed a buon diritto!

Voila une VOSS. SOno convertito alla Slingshot 29er ma senza titanio non potevo stare.

Allora, pipa, leve freno e sella verranno cambiate con pezzi old skool, il resto no. Montata senza pezzi di pregio, a parte i cantilever crystal design (che non frenano) e i marivovative (che invece non deludono mai). Il resto è Suntour per comandi guarnitura e deragliatore e Shimano XT per cambio e mozzi. Raro il reggisella DX NOS.

La forca è in condizioni perfette, e dall'alto dei suoi 4 cm di escursione domina i drop più pericolosi.

Per Adri, non l'ho fatta monstercross perché la switchblade chiudeva troppo l'angolo sterzo...
 

Allegati

  • P1040217 (Medium).jpg
    P1040217 (Medium).jpg
    61,5 KB · Visite: 77
  • P1040218 (Medium).jpg
    P1040218 (Medium).jpg
    62,4 KB · Visite: 48

Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
beh, se pensi che cn 5 e mezza ci facevano DH!!!! ;-)
grande guido ma seguo anche l'altro tuo progetto da freekkettoonnee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
scusate ma se voi avete schifezze il resto del mondo cosa possiede?

questa sezione è senza pari :-)....

dovremmo aggiungere una sottosezione non vintage con bici di nicchia....come cielo, groovy, Pegoretti, ecc.

@FRO ho visto le foto delle Empire sono spettacolari, non oso immaginarle dal vivo.

ciao
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Beh... per quello che ho visto a Padova questa E' una schifezza.... Oltretutto non ho più il fisico da 26... ci sono andato ieri, ho fatto la prima ora a 2000, pareva una razzo: mai tolto la moltiplica grande (che però è una 42), tranne che su un apio di rampette. La II ora è stata come se Thor mi avesse lanciato il martello in testa. Non ne potevo più-...

Per le gare brevissime però ha il suo perché; fra l'altro è piuttosto leggera...
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
mariNovative :mrgreen:
la forca è una xc600?
comunque io avevo una bici che al colpo d'occhio era identica, ma con tubazioni tange in acciaio. vedendo la tua mi sono quasi commosso. o-o
 

maxenne

Biker superis
20/10/03
466
-1
0
pavia
Visita sito
Bike
varie
....che bei ricordi che mi vengono in mente con quella forcella: l'avevo montata su un telaio Carraro realizzato da Verlicchi con cui ho fatto il giro della Sardegna almeno 15 anni fa....!!!!!!!!!
Even il titanio è sempre il titanio!!!!
 

F.R.O. Import

Biker tremendus
8/4/06
1.140
-4
0
56
alessandria
www.froimport.it
Paolo la fedinirebbe un marcione. Ed a buon diritto!

Voila une VOSS. SOno convertito alla Slingshot 29er ma senza titanio non potevo stare.

Allora, pipa, leve freno e sella verranno cambiate con pezzi old skool, il resto no. Montata senza pezzi di pregio, a parte i cantilever crystal design (che non frenano) e i marivovative (che invece non deludono mai). Il resto è Suntour per comandi guarnitura e deragliatore e Shimano XT per cambio e mozzi. Raro il reggisella DX NOS.

La forca è in condizioni perfette, e dall'alto dei suoi 4 cm di escursione domina i drop più pericolosi.

Per Adri, non l'ho fatta monstercross perché la switchblade chiudeva troppo l'angolo sterzo...


e alla fine avevo ragione io..........
"for sale"
 

Classifica mensile dislivello positivo