Nuovo arrivato, ancora appiedato :)

ercapoccia

Biker popularis
14/2/21
77
28
0
45
Roma (soon Rocca di Papa)
Visita sito
Bike
Rockrider XC900 Rossa 2020
Ciao a tutti, mi chiamo Marco.
Ho appena compiuto 41 anni e tra pochi mesi mi trasferirò dalla città (Roma) in mezzo ad un bellissimo bosco a 860 m s.l.m (Rocca di Papa).
Vorrei quindi acquistare una MTB, sia per vivere al meglio i monti dove andrò ad abitare e sia per perdere qualche kilo accumulato negli ultimi anni.
Mi piacerebbe una emtb, ma essendo ancora molto incerto su cosa acquistare, inizierò con una mu.scolare (NOTA: come mai lo corregge non capisco).
Al momento non ho nessuna bici utilizzabile ma l'acquisto è imminente.

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi leggeranno e saranno così gentili e pazienti da darmi qualche suggerimento.

Ciao a tutti

Ultima modifica:

ercapoccia

Biker popularis
14/2/21
77
28
0
45
Roma (soon Rocca di Papa)
Visita sito
Bike
Rockrider XC900 Rossa 2020
Prima domanda che ti farebbe chiunque: budget e cosa ci vorrai fare?
:prost:
L'uso che ne vorrei fare è principalmente quello di dimagrire un pò ed esplorare i boschi e la natura intorno a casa nuova che è letteralmente dentro il parco dei Castelli Romani. I trail li posso raggiungere a piedi.
Al momento sono un peso massimo, 192cm per 120Kg, ho sempre fatto sport, tranne gli ultimi 2 anni.
L'idea di partenza era quella di prendere una ebike full da 120/130 intorno ai €4000, solo che ancora non mi sento pronto per fare quel passo, vorrei affittarne qualcuna e provarla prima di decidere. Quindi pensavo nel frattempo di prendere una muscolare entry-level (tipo la ST540) da usare, per i prossimi 3/4 mesi qui a Roma prima di trasferirmi e magari cominciare a fare qualche giro tranquillo per prendere confidenza con la zona dove mi trasferirò.
Sono ancora indeciso però...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo