News Nuovo antifurto Trackting Bike T9

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.446
2.801
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Non sto facendo pubblicità, è che mi sono avvicinato allo loro stand per chiedere se avevano tracciatori anche per gli animali domestici e alla fine abbiamo avuto modo di parlare abbastanza.
All'atto pratico non è diverso da un tracciante da collare per cani. Ieri ne ho visto uno da un amico, molto più compatto di 155 x 25 mm. Un aggeggio con SIM, modulo GPS e WiFi, al quale si collega in automatico quando a tiro del WiFi di casa, per risparmiare così batteria fino ad arrivare a circa 8 gg di durata. Non conosco la marca ma il padrone del cane diceva che il modulo in sé lo si trovava in offerta attorno alla 30ina di euro, questo perché il produttore si rifà poi con l'abbonamento al servizio, nell'ordine dei 60 euro all'anno. Non è molto, tutto sommato, considerando che comprende il costo di una SIM dati. Infatti, anche se potenzialmente si potrebbe fare un dispositivo del genere che comunica direttamente su rete cellulare con il proprio smartphone, senza passare da servizi proprietari, si dovrebbe comunque avere una SIM dati, il cui costo mensile finisce per essere anche maggiore.
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.080
774
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Io possiedo due Kippy e non mi trovo bene. Per i gatti rimangono cmq troppo grandi ma su questo riesco cmq a rimediare. Più che altro i costi dell'abbonamento sono elevati e per di più con diverse clausole che mi irritano le gonadi, per esempio l'abbonamento minimo di tre mesi consecutivi. E quando leggi sulle presentazioni che il costo annuo dell'abbonamento è di 60 euro/anno, poi scopri che l'offerta è valida solo se sottoscrivi l'abbonamento per 5 anni. Sto cercando altro.
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.464
2.326
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Ma messo sporgente in quel modo al ladro per smontarlo gli ci vogliono 37 secondi, non mi sembra un bullone antifurto, la parte a vista ha un millerighe che si svita con un giratubi.

Poi qualcuno gli dica che il canotto si usa al mare mette la parte della forcella si chiama cannotto.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.921
2.569
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Basta che ci passi vicino un iPhone dove vanno a "parcheggiare" la bici....e poi la riprenderanno prima o poi no? Piuttosto che niente...meglio piuttosto...
quelli ''organizzati'' le bici non le mettono nel box di casa in una zona frequentata... poi una voltà lì se non vanno all'estero le smontano e l'airtag sparisce.
Sicuramente è meglio di niente, ma non è paragonabile a un sistema gps stand alone come questo.
 
Reactions: Big Steak One

ziozizzo

Biker serius
5/3/21
159
114
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
Spectrral AL6 2021
Così come sparisce l'airtag sparirebbe anche un sistema gps. Questo sistema è lungo 15 cm, e lo trovi anche presto, prova a cercare un airtag in una bici. E magari l'iPhone ce l'ha proprio il ladro. L'unico modo per contrastare il furto di bici è renderle beni mobili registrati, come le auto. La bici sarebbe rintracciabile al pari di una macchina, però dovremmo girare con un libretto di circolazione anche in bicicletta.
 
Reactions: cbet

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.921
2.569
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
quel sistema però trasmette anche se scaricano la bici di notte in un casolare di campagna, in una zona industriale ecc... l'ultimo segnale arriva da dove l'hanno smontato non da un luogo a caso tra il furto e il ''deposito''.
Non serve un libretto, basterebbe un archivio ufficiale dei numeri di telaio con nome del proprietario.
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.080
774
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Ma mi sembrava di aver capito che l'airtag non fosse più utile come antifurto. Per evitare abusi contro la privacy ora la presenza di un airtag è identificabile da qualsiasi telefono, sia apple che android.
 

BavarianLord29

Biker serius
5/10/18
103
128
0
37
Kolbermoor
www.instagram.com
Bike
CUBE ReactionTM 2023
Ma scusate eh... in descrizione non c'è scritto che è, passatemi il termine, "insmontabile" senza l'attrezzo proprietario?

Dopo aver letto articolo e commenti, in più dopo aver visto il video di lory a riguardo (con tutti i commenti sotto), sembra che se si usa la loctite, anche con l'attrezzo proprietario, è difficile da smontare.. alla fine anche le BMW hanno la chiave di sicurezza per smontare i cerchioni e basta essere un malintenzionato (ed avere un amico in BMW) per impossessarti di tutte le combinazioni ed in una notte rubare tutti i cerchi possibili in città.


Ci sto pensando molto a questo antifurto, anche se ancora non mi sono deciso.. In più, non so se in italia c'è ma, qui in Germania ci sono anche le assicurazioni che coprono il furto (a patto che si ha un lucchetto del valore superiorie a 50 €, ho un ABUS 6000K quindi ci rientrerei) ed i danni.. 230€/anno per l'ADAC (e ci sono anche quelle più economiche) per 5400 € che è il valore totale della front in alluminio leggero e della fully in carbonio.. in più coprirebbe le riparazioni (visto che sono un nabbetto novizio che ama andare in BikePark).. in fondo 11€ al mese circa, mi costa di più l'abbonamento Netflix XD

Qualcuno ce l'ha?? (L'antifurto intendo)
 
Reactions: Big Steak One

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.446
2.801
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ma i furti di bici in Baviera sono frequenti e irrisolti come in Italia?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo