Test Nuovo ammortizzatore EXT Storia V4

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.374
18.793
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
L'ammortizzatore EXT Storia V4, così come il fratello Arma, arriva alla quarta generazione. In questo articolo mi concentrerò sullo Storia V4, pensato per il trail riding e l'enduro, perché lo sto provando da diverso tempo sulla Forbidden Druid V2. Non posso fare un paragone con il V3 perché non l'ho...
Leggi tutto...
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.602
1.501
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Una altro gioiello proposto da EXT . Personalmente preferirei l'Aria non tanto per il peso inferiore , ma per la possibilità di variare le caratteristiche semplicemente inserendo o togliendo aria senza dover sostituire la molla ; certo che se utilizzassi il mezzo su sentieri con caratteristiche simili usufruendo del medesimo assetto un pensiero alla molla lo farei ; il problema è che a volte quando si è in vacanza si spazia dal giretto trail al bikepark ed in tal caso presumo che un ammortizzatore ad aria sia più immediato da impostare ?
 

nicolabergamo

Biker serius
23/11/14
229
225
0
portogruaro (VE)
Visita sito
Bike
Evil Offering V2
Una altro gioiello proposto da EXT . Personalmente preferirei l'Aria non tanto per il peso inferiore , ma per la possibilità di variare le caratteristiche semplicemente inserendo o togliendo aria senza dover sostituire la molla ; certo che se utilizzassi il mezzo su sentieri con caratteristiche simili usufruendo del medesimo assetto un pensiero alla molla lo farei ; il problema è che a volte quando si è in vacanza si spazia dal giretto trail al bikepark ed in tal caso presumo che un ammortizzatore ad aria sia più immediato da impostare ?
Mi sembrano le paranoie classiche di chi non ha mai usato un molla, che avevo anche io prima di prenderne uno, Mai aggiunto o tolto aria per girare in park e/o altrove, al massimo chiudo le LSC in Park
A volte uso lo zaino, a volte no, ma il cambio di peso é minimo, non ti metterai mai a rifare il sag o cambiare molla, nemmeno te ne accorgi, sicuro userei molle che vanno di 25lbs in 25 e non di 50 in 50, o al limite una bella sprindex cosí giochi come con l'aria se davvero devi.
Se poi la bici é adatta il molla é sempre meglio, provare per credere, ovvio, salvo una progressione vicina allo 0 del carro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo