Ciao a tutti, dopo molto tempo a pedalare su una "mountain bike" senza regolazioni, forcella, ammortizzatore, e pochi cambi mi è stata regalata pochi giorni fa una mountain bike, della quale non conosco marca, modello ecc, e che avrei intenzione di usare per introdurmi a questo sport/passione.. l'obiettivo è quello di fare i giri segnati sulle guide in zona trentino/lago di garda, senza competizioni ma tenendo un buon ritmo e migliorando sempre più..
Anzitutto vorrei qualche info sulla bici in questione, vi posto tutto quello che si legge sulla stessa:
telaio la scritta zoom 220 alloy
forcella ballistik 60 mm linear rate action
ammortizzatore dnm 750 lbs/in
freno anteriore a disco posteriore tamburo
cambio centeira grip shift
cerchi vuelta downhill
Ci capite qualcosa?
In particolare ho regolato la sella (la gamba in basso è estesa ed il pedale parallelo al suolo è giusto?) e ora vorrei regolare anche il manubrio (ma non so come alzarlo, con una tenaglia?), ammortizzatore e sospensioni (peso 80kg).. potreste dirmi come fare per favore?
Ho notato che la bici ha dei pedali normali (non di quelli per infilarci dentro la scarpa) con l'appoggio solo sotto il piede, possono andare o devo cambiarli?
Grazie e scusate molto l'ignoranza, non abbiate timore di offendermi, so che il budget era limitato, però rispetto alla bici di prima è come passare da un traghetto allo shuttle..
Anzitutto vorrei qualche info sulla bici in questione, vi posto tutto quello che si legge sulla stessa:
telaio la scritta zoom 220 alloy
forcella ballistik 60 mm linear rate action
ammortizzatore dnm 750 lbs/in
freno anteriore a disco posteriore tamburo
cambio centeira grip shift
cerchi vuelta downhill
Ci capite qualcosa?
In particolare ho regolato la sella (la gamba in basso è estesa ed il pedale parallelo al suolo è giusto?) e ora vorrei regolare anche il manubrio (ma non so come alzarlo, con una tenaglia?), ammortizzatore e sospensioni (peso 80kg).. potreste dirmi come fare per favore?
Ho notato che la bici ha dei pedali normali (non di quelli per infilarci dentro la scarpa) con l'appoggio solo sotto il piede, possono andare o devo cambiarli?
Grazie e scusate molto l'ignoranza, non abbiate timore di offendermi, so che il budget era limitato, però rispetto alla bici di prima è come passare da un traghetto allo shuttle..