NUOVO ACQUISTO

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Usata? Se si dipende principalmente dall'anno e dallo stato di usura. Il valore cambia radicalmente se si tratta di un modello 2021 o di un modello 2012, per dire.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Si, usata. Anno 2019, praticamente nuova, almeno così sembra dalle foto.
Punto primo, bisogna essere certi che l'anno sia quello giusto e lo si può verificare solo confrontando le grafiche di quel modello con il catalogo Scott 2019 (online se ne trovano). Ogni anno cambiano grafiche e devono essere precisamente quelle del catalogo. Se non lo sono, l'anno è diverso.
Punto secondo, di listino nel 2019 costava 599€ e sarà stata acquistata (scontata) a poco più di quel che chiede. Quindi secondo me troppo.

Ovviamente dando per scontato che la taglia sia giusta e che sia in ottime condizioni, che cambiare pezzi usurati costa.
 

Giag

Biker novus
22/9/22
22
1
0
34
Marsala
Visita sito
Bike
Scott
Punto primo, bisogna essere certi che l'anno sia quello giusto e lo si può verificare solo confrontando le grafiche di quel modello con il catalogo Scott 2019 (online se ne trovano). Ogni anno cambiano grafiche e devono essere precisamente quelle del catalogo. Se non lo sono, l'anno è diverso.
Punto secondo, di listino nel 2019 costava 599€ e sarà stata acquistata (scontata) a poco più di quel che chiede. Quindi secondo me troppo.

Ovviamente dando per scontato che la taglia sia giusta e che sia in ottime condizioni, che cambiare pezzi usurati costa.
Grazie per il consiglio. Ho controllato i cataloghi della Scott ed ho scoperto che in realtà il modello è 2020/2021.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.841
3.301
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Grazie per il consiglio. Ho controllato i cataloghi della Scott ed ho scoperto che in realtà il modello è 2020/2021.

mi pare strano che il venditore abbiamo sbagliato anno e soprattutto abbia sbagliato in peggio.. solitamente se c'è "l'errore" (volontario o involontario che sia) è per togliere anni.. non aggiungerne..

Detto questo, un altro metodo efficace ed infallibile è quello di confrontare le grafiche con Google immagini..
quando vedi il modello con le grafiche uguali, sicuramente ti rimanda al link di un qualche sito specializzato o anche solo di un negozio. Guardi le scheda tecnica e il gioco è fatto!

Per tutto quanto già scritto sopra, concordo in pieno con @maurosalva! Il prezzo mi pare un pò alto..
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.867
2.909
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Vedi l'allegato 549228 Vedi l'allegato 549235
Dovrebbe corrispondere alla aspect 950 blue/green che ho trovato solo nei cataloghi scott 2020 e 2021 e nelle immagini google.
SEMBRA davvero poco usata.
Me lo fa pensare soprattutto il disco di plastica salvaraggi dietro i pignoni che è difficile da far tornare "nuovo", poi i copertoni poco usurati, deduco che non siano stati cambiati.
Però sono solo semplici pareri...
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Vedi l'allegato 549228 Vedi l'allegato 549235
Dovrebbe corrispondere alla aspect 950 blue/green che ho trovato solo nei cataloghi scott 2020 e 2021 e nelle immagini google.
E' il modello 2020 che di listino veniva 599€.
Visto il periodaccio non si possono sperare prezzi molto bassi, ma io 450€ non glieli darei. Sui 400 si può discutere.
Ma soprattutto, con la MTB cosa ci devi fare? Cosa ti aspetti?
Perché il modello è abbastanza entry level.
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

Giag

Biker novus
22/9/22
22
1
0
34
Marsala
Visita sito
Bike
Scott
E' il modello 2020 che di listino veniva 599€.
Visto il periodaccio non si possono sperare prezzi molto bassi, ma io 450€ non glieli darei. Sui 400 si può discutere.
Ma soprattutto, con la MTB cosa ci devi fare? Cosa ti aspetti?
Perché il modello è abbastanza entry level.
Beh, non mi aspetto niente di particolare. In questo momento ho una rockrider vecchia ed oltre ad usarla tutti i giorni come mezzo di trasporto, ho iniziato a fare qualche percorso. Peró é pesante e scomoda in una città tutta salite.
Vorrei continuare a fare percorsi, ma soprattutto avere una bici più comoda anche in città.
So perfettamente che la MTB non è inidcata per la città, ma visti i prezzi pazzi, in questo momento una gravel per me è irragiungibile.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Beh, non mi aspetto niente di particolare. In questo momento ho una rockrider vecchia ed oltre ad usarla tutti i giorni come mezzo di trasporto, ho iniziato a fare qualche percorso. Peró é pesante e scomoda in una città tutta salite.
Vorrei continuare a fare percorsi, ma soprattutto avere una bici più comoda anche in città.
So perfettamente che la MTB non è inidcata per la città, ma visti i prezzi pazzi, in questo momento una gravel per me è irragiungibile.
Il problema di una entry level molto entry è che non è indicata nemmeno per percorsi offroad se diventano un po' più impegnativi.
Sia chiaro, non sono di quelli che pensano che senza roba da migliaia di euro non ci si possa divertire, però c'è anche da essere realisti quando i componenti sono abbastanza base.
Se i percorsi offroad sono semplici va benissimo, altrimenti forse non troppo.
 

Classifica mensile dislivello positivo