nuovo acquisto..

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

ChamP

Biker serius
7/9/09
247
0
0
Turi
Visita sito
Ciao a tutti presto devo comprarmi una mtb ma voglio capire bene quale..sono orientato per una full per non avere limiti e divertirmi. Il mio budget è di piu o meno 1500 euro. Sto valutando queste bici: Canyon am 5.0/Canyon xc 7.0__Mondraker foxy__Kona dawg deluxe(ce l'ha un rivenditore qui in zona ad un ottimo prezzo).
Fin ora presso i rivenditori ho visto la Scott genius ma costa un bel po, la Cube xms ma non mi attira piu di tanto e qualche Felt che sono carine(compulsion 3/virtue3).
Inoltre vorrei vedere qualche Specialized e capire i prezzi che non cononsco e anche qualche altra azienda tipo Radon o Stevens che non sono affatto male.
Che ne pensate??Ci sono altre alternative??
Aspetto vostri consigli grezieee

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Ciao a tutti presto devo comprarmi una mtb ma voglio capire bene quale..sono orientato per una full per non avere limiti e divertirmi. Il mio budget è di piu o meno 1500 euro. Sto valutando queste bici: Canyon am 5.0/Canyon xc 7.0__Mondraker foxy__Kona dawg deluxe(ce l'ha un rivenditore qui in zona ad un ottimo prezzo).
Fin ora presso i rivenditori ho visto la Scott genius ma costa un bel po, la Cube xms ma non mi attira piu di tanto e qualche Felt che sono carine(compulsion 3/virtue3).
Inoltre vorrei vedere qualche Specialized e capire i prezzi che non cononsco e anche qualche altra azienda tipo Radon o Stevens che non sono affatto male.
Ciao, ti conviene stringere un pò la scelta, mi sembra che tu abbia messo troppa carne al fuoco! Innanzitutto sei orientato ad acquisti tramite sivende oppure on-line?
Non riesci a postare qualche link in modo da vedere come sono montate le mtb?

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito

le bici che hai postato vanno dall'xc all am incazzatello, è un po vago e dispersivo come range di scelta, inoltre anche la modalità d'acquisto non è definita: preferisci puntare sull'acquisto online con relativo risparmio, come nel caso radon, o testare con mano da un sivende?
con 1500 ci inizi a prendere un po di tutto da una bella biga da xc ad un buon entry level da FR, basta che sai cosa vuoi.

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Canyo e Rose vendono online, quindi niente rivenditore in zona, entrambi sono presenti qui sul forum, radon credo abbia punti vendita ma non nella tua zona (forse mi sbaglio). Hai messo un ambito un po' vario di biciclette, forse ti conviene pensare all'uso che ne vuoi fare e al budget a disposizione, poi valuta le possibili bici che verranno proposte o troverai in rete o nei negozi

ChamP

Biker serius
7/9/09
247
0
0
Turi
Visita sito
Io sono in puglia quindi qui il territorio è collinare..i miei percorsi sono sterrato brecciato boschetti con salite e discese..tutto regolare..ma molto volentieri vorrei spostarmi di estate anche in zone montuose tipo basilicata o abruzzo quindi gran sasso majella ecc..salire con una funivia e buttarmi giu :D ecco perchè dicevo non voglio limiti.........per quanto riguarda l'acquisto ripeto se esiste un negozio qui in zona ok preferisco avere un rapporto con il venditore, se non dovesse esistere mi sta bene anche on line o potrei mettermi in contatto con qualche negozio su al nord e farmela spedire

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Quindi una biga che sia pedalabile sempre, ma abbia escursioni sufficienti per percosi un po' più hard.
In cima a tutte metterei specialized enduro, ma credo sia fuori budget.
rose uncle jimbo 2 mod 2009 sui 1600, canyon nerve am 5.0 sui 1500.
Queste le prime due che mi vengono in mente (spero di arranfarne una entro febbraio/marzo...)

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
Io sono in puglia quindi qui il territorio è collinare..i miei percorsi sono sterrato brecciato boschetti con salite e discese..tutto regolare..ma molto volentieri vorrei spostarmi di estate anche in zone montuose tipo basilicata o abruzzo quindi gran sasso majella ecc..salire con una funivia e buttarmi giu :D ecco perchè dicevo non voglio limiti.........per quanto riguarda l'acquisto ripeto se esiste un negozio qui in zona ok preferisco avere un rapporto con il venditore, se non dovesse esistere mi sta bene anche on line o potrei mettermi in contatto con qualche negozio su al nord e farmela spedire

quoto la specy enduro, ma se è fuori budget puoi tranquillamente ripiegare sulla pitch che è comunque un ottimo compromesso tra schiacciasassi e rampichino.
di quelle da te elencate invece ritengo più interessante la foxy che sebbene non eccella nel montaggio vanta un nuovo sistema di leveraggi di cui si fa un gran parlare bene.

ChamP

Biker serius
7/9/09
247
0
0
Turi
Visita sito
Mi sembra di capire che le migliori sono la Canyon xc 7.0 e la Specilized fsr xc...tra i tanti marchi ci sono altre bici da confrontare con queste??
Marco mi consiglia di prendere una 120mm..anche perchè personalmente non ho mai provato la differenza tra una 120 e una 140mm...la mondraker è molto carina ma è 140..

Ci sono altre bici e marchi da valutare???

ChamP

Biker serius
7/9/09
247
0
0
Turi
Visita sito
Chiedo un vostro parere da esperti!
Sto valutando queste bibi:
canyon xc 7.0
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=1795
specialized fsr xc
http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?sid=10FSRxc&eid=4950&menuItemId=9421

Sto valutando anche Radon con questi modelli..ma non conosco la qualità di queste bici e chiedo a voi un parere
slide 6.0
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Slide-6-0_id_8342_.htm
skeen 6.0
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Skeen-6-0-2010_id_8821_.htm

Esteticamente di questi 2 a me piace la slide che sembra avere anche la forcella regolabile ma anche la skeen niente male...aspetto i vostri pareri grazieee

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Ciao,

dalle informazioni che ho letto in giro la Radon sembra una buona MTB a prezzi interessanti.

Per me sceglierei la Skeen, ma è appunto un parere personale. Hai provato a chiedere pareri nella sezione FanClub della Radon?

:i-want-t:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo