nuovo acquisto: SCOTT NITROUS 30

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mondocrudele

Biker superis
9/10/03
454
0
0
43
PeScAra
mondocrudele.kicks-ass.org
salve a tutti..
è un po' che leggo quà e là questo sito e mi piace parecchio..
;)
allora io sto per comprare la mia prima mtb decente..
fino ad oggi ho pedalato su una vecchia atala che fino a poco fà ha fatto per bene il suo dovere..
;)
ora mi sono deciso per l'acquisto di una SCOTT in uscita quest'anno, la NITROUS 30, a questo link trovate i dettagli

http://www.rolli-bike.ch/velodetail.asp?Nr=363

e mi dovrebbe arrivare tra un po'..
dato che per ora non semra ancora essere arrivata in italia..
;)
qualcuno mi sa dire che ne pensa..
io sono diciamo un novellino di questo "target" di bici..
mi sono affidato per lo più a cose lette e trovate su internet..
Considerato che non sono un grande corridore, ho pensato al biammortizzato, considerato che pur non essendo un pazzo completo e generalmente non mi butto dalle pareti rocciose...mi cimento in sterrati e freeride moderati...qualcuno sa consigliarmi qualche altra cosa su quella fascia di prezzo? (circa 1800 euri...)

grazie anticipatamente..
,)

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
 

eddypd

Biker ultra
17/7/03
621
0
0
padova
Visita sito
ciao
mi sembra un modello troppo orientato per il free ride
se vuoi andare sul biamm secondo me dovresti spendere due lire in piu' x un buon amm post magari bloccabile e trovare una mtb con piu' impostazione xc, cioe' fatta si per le discese ma anche per le salite
 
V

vinx

Ospite
mondocrudele ha scritto:
qualcuno mi sa dire che ne pensa..
io sono diciamo un novellino di questo "target" di bici..
mi sono affidato per lo più a cose lette e trovate su internet..
Considerato che non sono un grande corridore, ho pensato al biammortizzato, considerato che pur non essendo un pazzo completo e generalmente non mi butto dalle pareti rocciose...mi cimento in sterrati e freeride moderati...qualcuno sa consigliarmi qualche altra cosa su quella fascia di prezzo? (circa 1800 euri...)
Gran bella bici, forse esageratamente free-ride per farne un utilizzo anche "pedalato". Come componentistica e' OK. Gruppo Deore-LX affidabilissimo la Z150 e' una sicurezza e l'ammo X-fusion vector pro e fantastico (vabbe' e' lo stesso che ho io, vorrei vedere :mrgreen:)

Non buttarti nell'acquisto, ma valuta qualche alternativa, come la genius che ti hanno gia' proposto. la versione con 120 di escursione non mi sembra male per escursionismo a tutto tondo e freeride leggero.

Non ti dimenticare di presentarti nella sezione "benvenuto" e vienici a trovare spesso nella sezione regionale abruzzese.
 

mondocrudele

Biker superis
9/10/03
454
0
0
43
PeScAra
mondocrudele.kicks-ass.org
l'utlizzo principale sarà freeride ripeto non estremo, ma freeride, avevo valutato anche io modelli con sospensione posterirore blocabile, ma la differenza di prezzo era notevole....
e ho dovuto rinunciare.sinceramente ho notato sui lunghi tragitti la "scomodità" del biammortizzato, però è anche vero che dipende dal terreno, cmq principalemtne penso che sarà utilizzata su sterrato, su strada solo per allenamento in città, ma l'utilizzo principale sarà sentieri in montagna...
invece cosa ne pensate della scott, mi è stata consigliata da un rivenditore della mia zona, dicendomi che sul biammortizzato è preferibile ad altri marchi come giant e altri..
io devo ammettere che a parità di componenti quantomeno ha un design più interessante..
secondo voi?
 
V

vinx

Ospite
XLR8R ha scritto:
La 30 ha una Drop-Off 2004 non la z150... :D

e c'era pure scritto! :???: come di dice in questi casi, ho guardato la figura, ma non ho letto il testo! :(

vabbe' non cambia di molto il giudizio, anche la DO e' una buona forcella (anche quelle fatte a taiwan)
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.382
546
0
Mottarone
Visita sito
allora, al massimo il biammortizzato " E' " più comodo sulle lunghe distanze...e non il contrario.

Il rivenditore ti ha consigliato così perchè lui vuole venderti quella!
Ci sono molti marchi che sono sullo stesso piano, tutti con ottimi prodotti.
Poi ci sono quelle case che da sempre sono considerate il top, e poi c'è la gamma bassa, in genere mezzi che vanno bene solo ai principianti.

Comunque anche il mio sivende ha le Scott, se ti piace vai tranquillo sono ottime bici, la Nitrous ha un design bellissimo ed è una delle nomination per la mia prossima bambina(modello 10 però).

Hai visto la DaBomb CherryBomb? forse è più adatta al freeride che dici tu, che mi pare di aver inquadrato appena sopra all'enduro...

:D
 

mondocrudele

Biker superis
9/10/03
454
0
0
43
PeScAra
mondocrudele.kicks-ass.org
oddio..
la da bomb nonn è che mi fa impazzire..
senza offesa.. :D
cmq non sono un corridore...il cronometro non lo guardo...la salita la faccio, ma come dici tu senza cronometro sottomano... poi cmq è la mia prima mtb "seria".....se poi scatta l'amore...allora pe rla prox bike vedremo...
cmq grazie a tutti per i consigli...e soprattutto per la celerità..
ora non mi reta che aspettare che arrivi..
:-P :-P :-P :-P
mi hanno detto che non sarà in italia prima di dicembre.. qualcuno sa dirmi di più? nel senso qualcuno ne sa qualcosa di più? perchè non ho trovato notizie neanche sul sito della scott... %$))
 
V

vinx

Ospite
mondocrudele ha scritto:
l'utlizzo principale sarà freeride ripeto non estremo, ma freeride, avevo valutato anche io modelli con sospensione posterirore blocabile, ma la differenza di prezzo era notevole....
e ho dovuto rinunciare.sinceramente ho notato sui lunghi tragitti la "scomodità" del biammortizzato, però è anche vero che dipende dal terreno, cmq principalemtne penso che sarà utilizzata su sterrato, su strada solo per allenamento in città, ma l'utilizzo principale sarà sentieri in montagna...

Fermi Tutti! se la bici ha il Vector pro come ammortizzatore, allora e' bloccabile. Ce l'ho anche io, lo sapro' no? :D
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Molto carina la scott, però potresti guardare anche la kona stinky, non costa molto di più e non è male (mi sembra 2099 euro di listino da scontare).
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Century ha scritto:
Molto carina la scott, però potresti guardare anche la kona stinky, non costa molto di più e non è male (mi sembra 2099 euro di listino da scontare).

a me piacciono molto di più le scott... soprattutto a livello estetico...

poi come qualità dei componenti siamo lì..
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Lava ha scritto:
Century ha scritto:
Molto carina la scott, però potresti guardare anche la kona stinky, non costa molto di più e non è male (mi sembra 2099 euro di listino da scontare).

a me piacciono molto di più le scott... soprattutto a livello estetico...

poi come qualità dei componenti siamo lì..

Ho avuto per un paio d'anni una scott octane fx1, e devo dire che era perfetta in tutto, Vernice, robustezza, infulcro mai neanche guardato, infatti quelli ad un punto d'infulcro mi sembra diano meno problemi di manutenzione, però le kona mi affascinano di più, non ti saprei dire il perchè.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Century ha scritto:
Lava ha scritto:
Century ha scritto:
Molto carina la scott, però potresti guardare anche la kona stinky, non costa molto di più e non è male (mi sembra 2099 euro di listino da scontare).

a me piacciono molto di più le scott... soprattutto a livello estetico...

poi come qualità dei componenti siamo lì..

Ho avuto per un paio d'anni una scott octane fx1, e devo dire che era perfetta in tutto, Vernice, robustezza, infulcro mai neanche guardato, infatti quelli ad un punto d'infulcro mi sembra diano meno problemi di manutenzione, però le kona mi affascinano di più, non ti saprei dire il perchè.

perché la scott l'hai già avuta... se tu avessi avuto una kona ti affascinerebbe di più una scott!!! :D

Che vuoi? l'essere umano funziona così... :smile:
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Lava ha scritto:
Century ha scritto:
Lava ha scritto:
Century ha scritto:
Molto carina la scott, però potresti guardare anche la kona stinky, non costa molto di più e non è male (mi sembra 2099 euro di listino da scontare).

a me piacciono molto di più le scott... soprattutto a livello estetico...

poi come qualità dei componenti siamo lì..

Ho avuto per un paio d'anni una scott octane fx1, e devo dire che era perfetta in tutto, Vernice, robustezza, infulcro mai neanche guardato, infatti quelli ad un punto d'infulcro mi sembra diano meno problemi di manutenzione, però le kona mi affascinano di più, non ti saprei dire il perchè.

perché la scott l'hai già avuta... se tu avessi avuto una kona ti affascinerebbe di più una scott!!! :D

Che vuoi? l'essere umano funziona così... :smile:

Probabilmente è così, ma conta anche il fatto che forse sino a qualche anno fa erano anche meno reperibili di adesso.
Ma nel complesso sono daccordo con te, appena ho una cosa me ne piace un'altra, infatti continuo a vendere e comprare, ovviamente perdendoci, e ciò fa imbestialire mia moglie, ma lei non può capire questa "febbre che ci divora".
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Century ha scritto:
Lava ha scritto:
Century ha scritto:
Lava ha scritto:
Century ha scritto:
Molto carina la scott, però potresti guardare anche la kona stinky, non costa molto di più e non è male (mi sembra 2099 euro di listino da scontare).

a me piacciono molto di più le scott... soprattutto a livello estetico...

poi come qualità dei componenti siamo lì..

Ho avuto per un paio d'anni una scott octane fx1, e devo dire che era perfetta in tutto, Vernice, robustezza, infulcro mai neanche guardato, infatti quelli ad un punto d'infulcro mi sembra diano meno problemi di manutenzione, però le kona mi affascinano di più, non ti saprei dire il perchè.

perché la scott l'hai già avuta... se tu avessi avuto una kona ti affascinerebbe di più una scott!!! :D

Che vuoi? l'essere umano funziona così... :smile:

Probabilmente è così, ma conta anche il fatto che forse sino a qualche anno fa erano anche meno reperibili di adesso.
Ma nel complesso sono daccordo con te, appena ho una cosa me ne piace un'altra, infatti continuo a vendere e comprare, ovviamente perdendoci, e ciò fa imbestialire mia moglie, ma lei non può capire questa "febbre che ci divora".
giààà beati quelli che si accontentano e che risparmiano i soldini!!!! :8):
 

Classifica mensile dislivello positivo