• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nuovo acquisto, quale tra queste?

oplos

Biker novus
26/6/08
15
0
0
Napoli
Visita sito
Pur essendo consapevole del fatto che non farò fuoristrada con la bici e che questo forum è solo per MTB, volevo pero' approfittare della competenza di tutti voi per un consiglio sulla bici da acquistare.
Affronto principalmente percorsi urbani, spesso con fondo molto sconnesso, a volte anche brevi tratti su leggerissimo sterrato.
Ho ridotto la scelta a questi due mezzi quali ritenete meglio?
Cinelli Bootleg Racing Rats
e
Cinelli Bootleg Naked Rats

grazie
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
La uso per gli spostamenti quotidiani, e qualche volta nei weekend per qualche passeggiata.

Beh allora ti direi la rat col portapacchi, però fai attenzione che è una bici un pò strana e utilizza soluzioni un pò particolari come il cambio che non è il classico che sposta la catena ma funziona tramite meccanismi interni.

Non volermene però per quello che dici di voler fare non c' è bisogno di andare a spendere tutti quei soldi!
Con una cinelli devi far attenzione anche quando vai a prendere il pane!
 

oplos

Biker novus
26/6/08
15
0
0
Napoli
Visita sito
e non volendo spendere quei soldi, tu cosa suggeriresti per l'uso che ne devo fare? fermo restando che voglio un mezzo qualitativamente buono nei materiali e nell'assemblaggio?
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
e non volendo spendere quei soldi, tu cosa suggeriresti per l'uso che ne devo fare? fermo restando che voglio un mezzo qualitativamente buono nei materiali e nell'assemblaggio?

Non sono un esperto di city-bike ma già se vai da bianchi trovi delle bici belline sui 300-400€ oppure fai un salto dal deca.

Alla fine per quel che ci devi fare l' assemblaggio è relativo, ti basta una bici fatta un pò con criterio e che non sia proprio presa alla coop o con i punti.
Le city-bike le trovi a 70€, quando ne spendi 3-400 ne hai già una più che buona!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
una cosa del genere?
clicca


Vale lo stesso discorso di prima.
Quella bianchi monta un cambio che se togliamo tutte le seghe mentali andrebbe benissimo anche su una bici da corsa.
Anche le ruote mi pare siano le stesse che usano sui modelli corsa entry-level!

A parer mio è sovradimensionato rispetto alla bici e all' uso che ne devi fare...
Però una volta consapevole di ciò se vuoi prenderla è sicuramente una gran bella city-bike!
 

oplos

Biker novus
26/6/08
15
0
0
Napoli
Visita sito
secondo voi mi darebbe problemi sulle strade sconnesse della mia citta'? e cm telaio? credete sia robusto anche in considerazione del fatto che peso 87 kg?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo