Nuovo acquisto, qualche consiglio?

oplos

Biker novus
26/6/08
15
0
0
Napoli
Visita sito
Devo acquistare una nuova bicicletta, per spostamenti in citta' o poco fuori compresi tra i 5 e i 25 km, non posso prendere in considerazione biciclette city, perche' lo stato delle strade è pessimo, e quindi mi stavo orientando verso una mtb.
- Ho a disposizione un budget di circa 350 euro, e un amico mi ha indicato la Bianchi DOSS 4600 AL come possibile soluzione.che ne pensate?
- Dovendola usare anche di sera o di notte dovro' attrezzarla con adeguata fanaleria, quali costi indicativi dovro' sostenere?
- Per utilizzarla anche d'inverno in condizioni di pioggia, mi conviene montare dei parafango?
- Sono alto 1.73, alt cavallo 81, quale misura è piu' adatta?

grazie.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.564
3.505
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Mi pare eccessivo comprare una mtb per far fronte al cattivo stato delle strade asfaltate, tenuto conto le bici da turismo viaggiano benissimo anche su sterrato, con copertoni adeguati.
Vi sono poi due problematiche: quello delle luci, il cui utilizzo costante impone un minimo di organizzazione e di spesa a livello di batterie, e la postura, che nella mountain bike privilegia la pedalata "sportiva" e principalmente in salita, che facilmente risulterebbe scomoda per il normale trasporto in pianura.
 

oplos

Biker novus
26/6/08
15
0
0
Napoli
Visita sito
Mi pare eccessivo comprare una mtb per far fronte al cattivo stato delle strade asfaltate, tenuto conto le bici da turismo viaggiano benissimo anche su sterrato, con copertoni adeguati.
Vi sono poi due problematiche: quello delle luci, il cui utilizzo costante impone un minimo di organizzazione e di spesa a livello di batterie, e la postura, che nella mountain bike privilegia la pedalata "sportiva" e principalmente in salita, che facilmente risulterebbe scomoda per il normale trasporto in pianura.

E che tipo di copertoni dovrei montare su una city per viaggiare sereno anche su fondi mooooolto, moooolto sconnessi come sono quelli della mia citta' e dintorni?
che larghezza del pneumatico?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo