Nuovo acquisto Olympia

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marco7

Biker serius
29/10/09
128
0
0
50
mantova
Visita sito
Ciao a tutti, mi sn iscritto da poco, ho già letto diverse sezioni di questo bellissimo forum x istruirmi ulteriormente ed è già da un pò che mi documento in internet oltre che girare per negozi e rivenditori... ma non ho resistito a postare già per chiedere un parere. La mia precedente MTB era una Hazzard del 91 senza ammortizzazione. Ora dopo 3 anni mi rimetto in MTB (finalmente), abitando nella bassa padana i miei percorsi naturali a portata di pedale sono le golene del PO più tutti i sentieri e argini del Mincio e del Secchia, + mille sentieri in campagna + qualche tratto di trasferimento stradale... ma oltre a questo ho intenzione di partecipare alle 24Ore di fondo più gare su percorso singolo (tipo Lessinia Legend) ed affrontare qualche percorso un pò + impegnativo (ma non discese o salti estremi... non ancora almeno!!) ... (quindi MTB per utilizzo XC e dintorni?)... ho deciso di fare un acquisto un pò pazzo (nella cifra) ma volevo un mezzo di qualità tecnica un pò superiore ad un entry level e l'usato non mi dà fiducia... vorrei quindi un vostro parere sulla scelta fatta:

Olympia Nitro Pro Disc
Monoscocca carbonio
Gruppo SLX/XT
Forcella Rock Shox Reba Race
Route Fulcrum R. Metal 3
Freni a disco 160mm Shimano SLX - M665 Idraulici
Sella San Marco (nn ricordo il modello)
Canotto sella/manubrio/attacco RITCHEY

scusate se mi sono dilungato o se non sono stato chiaro nei dati forniti, comunque alla fine spero di aver preso una MTB quantomeno equilibrata che mi consenta di fare bene un pò tutte le cose che vi ho descritto.

Grazie
Marco
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Sono di parte essendo olympionico anche io,
ma credo tu stia valutando una bella bike,
di media gamma e che ti consentirà di fare tutto,
vai tranquillo.
 

Marco7

Biker serius
29/10/09
128
0
0
50
mantova
Visita sito
Vi ringrazio davvero molto per i pareri positivi che mi avete espresso!! e sicuramente sentirò per la forcella del tipo Team! ... ora non mi resta ke riprendere a pedalare!! poi rifatto un pò il feeling cn il nuovo mezzo ed i percorsi vedrò se e come affinare tecnica e MTB ... posterò ancora x consigli!! ... Grazie di nuovo
Marco
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Ho ordinato lo stesso modello ( rosso ferrari) a fine settembre,sono ancora in attesa di riceverlo,sicuramente si tratta di un telaio nn estremo,quindi + confortevole rispetto ad un top di gamma,la cui collocazione si pone a meta' tra escursionismo ed agonismo,al momento uso un telaio stealth che negli anni mi ha dato tante soddisfazioni,ma oramai era giunto il momento di sostituirlo,ero indeciso tra scapin vyrus e olympia nitro,alla fine ho optato per quest ultimo.
 

Marco7

Biker serius
29/10/09
128
0
0
50
mantova
Visita sito
visto che qualcuno ci ha lasciato và rimpiazzato... è giusto cmq indirizzare i nuovi adepti, anche perchè i consigli di gente esperta possono solo far bene...anche dagli ex...

ciao


Assolutamente appena mi arriva (a detta del rivenditore entro 15gg... speriamo!!!) posterò la foto nella sezione ke mi avete indicato dedicata agli Olympionici :-) ... intanto mi sto leggendo tutte le svariate sezioni del forum su tecnica, manutenzione, ecc... x capirne di più ... beh su tutto!! ho già diverse domande e chiarimenti ke mi frullano in testa, quindi preparatevi ai miei prossimi post!! (oh non è una minaccia..)... Grazie ancora.. Marco
 

Marco7

Biker serius
29/10/09
128
0
0
50
mantova
Visita sito
Ho ordinato lo stesso modello ( rosso ferrari) a fine settembre,sono ancora in attesa di riceverlo,sicuramente si tratta di un telaio nn estremo,quindi + confortevole rispetto ad un top di gamma,la cui collocazione si pone a meta' tra escursionismo ed agonismo,al momento uso un telaio stealth che negli anni mi ha dato tante soddisfazioni,ma oramai era giunto il momento di sostituirlo,ero indeciso tra scapin vyrus e olympia nitro,alla fine ho optato per quest ultimo.

Aiuto!! spero che non ci mettano così tanto a consegnarmi la mia (nel post sopra ho indicato i 15gg a detta del rivenditore...) non stò già più nella pelle! io ho scelto invece la variante bianca e nera (e credo forse con qualche inserto rosso? non ricordo).
Sinceramente sul discorso telaio ero partito con l'idea alluminio visto che sul carbo ne sentivo di ogni e spesso me lo sconsigliavano. Poi però in base all'utilizzo che ne farò, oltre ai ragionamenti che già stavo facendo di mio, mi sono (giustamente) lasciato consigliare dal rivenditore (che è molto competente visto che oltre a rivendere, ripara e prepara e corre lui stesso sia in BDC che MTB ormai da anni anche a livello semi-pro), per cui alla fine ho deciso x la Nitro in carbonio proprio perchè come dici anche tu il telaio è più confortevole e quindi meglio utilizzabile da mè che sono fermo da 2 anni quindi con zero allenamento!.
Marco
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Assolutamente appena mi arriva (a detta del rivenditore entro 15gg... speriamo!!!) posterò la foto nella sezione ke mi avete indicato dedicata agli Olympionici :-) ... intanto mi sto leggendo tutte le svariate sezioni del forum su tecnica, manutenzione, ecc... x capirne di più ... beh su tutto!! ho già diverse domande e chiarimenti ke mi frullano in testa, quindi preparatevi ai miei prossimi post!! (oh non è una minaccia..)... Grazie ancora.. Marco

Vai tranquillo,
troverai risposte a tutte le tue domande!!!
:spetteguless:
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Aiuto!! spero che non ci mettano così tanto a consegnarmi la mia (nel post sopra ho indicato i 15gg a detta del rivenditore...) non stò già più nella pelle! io ho scelto invece la variante bianca e nera (e credo forse con qualche inserto rosso? non ricordo).
Sinceramente sul discorso telaio ero partito con l'idea alluminio visto che sul carbo ne sentivo di ogni e spesso me lo sconsigliavano. Poi però in base all'utilizzo che ne farò, oltre ai ragionamenti che già stavo facendo di mio, mi sono (giustamente) lasciato consigliare dal rivenditore (che è molto competente visto che oltre a rivendere, ripara e prepara e corre lui stesso sia in BDC che MTB ormai da anni anche a livello semi-pro), per cui alla fine ho deciso x la Nitro in carbonio proprio perchè come dici anche tu il telaio è più confortevole e quindi meglio utilizzabile da mè che sono fermo da 2 anni quindi con zero allenamento!.
Marco

Ciao io ho effettuato l'ordine il 28-09 sfruttando l'ultimo gg degli ecoincentivi,la consegna era prevista entro il mese di ottobre,ad oggi nessuna notizia.
 

Marco7

Biker serius
29/10/09
128
0
0
50
mantova
Visita sito
Ciao io ho effettuato l'ordine il 28-09 sfruttando l'ultimo gg degli ecoincentivi,la consegna era prevista entro il mese di ottobre,ad oggi nessuna notizia.

Ciao, mi spiace davvero!! immagino che sia una bella pena aspettare da così tanto!! io non sapevo degli ecoincentivi e quando ho deciso per l'acquisto erano già esauriti!! ma forse questo ritado può dipendere proprio dal fatto che l'acquisto è soggetto appunto all'erogazione degli ecoincentivi!! però è solo una mia ipotesi... ma ad ogni modo il tempo di attesa è davvero eccessivo!! spero davvero tu riesca ad avere il tuo nuovo mezzo al più presto!!
Marco
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Ciao a tutti,l'unico motivo per cui ho un po' di fretta e' che vorrei mettere in vendita la mia vecchia Stealth sulla quale vorrei montare parte della componentistica che smonterei dalla nuova Nitro,in particolare freni,forka e ruote,sono passato in negozio all'inizio della settimana scorsa e sembrava che la bici dovesse arrivare da un giorno all'altro,se nn ho notizie a breve lunedi ripasso dal venditore.

P.S. nn credo che sia un problema legato agli ecoincentivi in quanto il venditore mi ha confermato che altri marchi venduti cn ecoincentivi erano gia' stati consegnati
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Ciao a tutti,l'unico motivo per cui ho un po' di fretta e' che vorrei mettere in vendita la mia vecchia Stealth sulla quale vorrei montare parte della componentistica che smonterei dalla nuova Nitro,in particolare freni,forka e ruote,sono passato in negozio all'inizio della settimana scorsa e sembrava che la bici dovesse arrivare da un giorno all'altro,se nn ho notizie a breve lunedi ripasso dal venditore.

P.S. nn credo che sia un problema legato agli ecoincentivi in quanto il venditore mi ha confermato che altri marchi venduti cn ecoincentivi erano gia' stati consegnati

Ciao mi ha appena chiamato il rivenditore,la nuova NITRO e' arrivata,purtroppo sono indisposto per cui andro a ritirarla lunedi pomeriggio.
 

Marco7

Biker serius
29/10/09
128
0
0
50
mantova
Visita sito
Ciao!! sono molto contento che tu abbia risolto!! sò cosa vuol dire attendere troppo una cosa acquistata ke è poi una propria passione!! io stesso sono qui che friggo dall'impazienza nonstante mi arrivi martedì (attesa di 10gg)... anche se non puoi ritirarla subito perchè sei indisposto a parziale consolazione hanno messo acqua fino a domenica...!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo