Nuovo acquisto MTB/taglia

Gio666

Biker novus
24/7/20
10
1
0
45
Busto Garolfo
Bike
MTB di 15 anni fa...
Buon sera a tutti.
Mi sono avvicinato da poco al mondo MTB...volevo chiedervi un consiglio per un eventuale nuovo acquisto.
Al momento faccio 3/4 uscite alla settimana da 40/50 Km su strade sterrate con sali e scendi, qualche piccola pietraia e ogni tanto qualche salita più impegnativa. Sono quindi orientato a prendere una nuova MTB cross country (ho una MTB di 15 anni fa :roll:).
Leggendo diversi post sul forum mi sembra di aver capito che le migliori MTB, per rapporto qualità/prezzo, siano quelle di decathlon. Confermate?
Il mio budget è compreso tra 1000 - 1300 €.
In questa fascia di prezzo Decathlon propone la XC500 (1300 € ...che non mi sembra male..)
Oppure, un ciclista nella mia zona proponeva la Specialized Chisel comp sempre a circa 1300 €.
Ho un grosso dubbio sulla taglia del telaio in quanto mi sembra di essere a cavallo tra la M e la L...potete aiutarmi?
Altezza 1.80
cavallo 84

Cosa mi consigliate?
Grazie

alex_x

Biker superioris
26/10/09
830
193
0
48
imola
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
La xc 900 monta coperture tubless ready, mentre la xc 500 no... Poi l'affermazione che i copertoni vadano bene dappertutto lascia il tempo che trova

• Mi piace
Reactions: Zero Cool
Upvote 0

akirosan

Biker serius
16/6/10
169
90
0
Venezia
Bike
Rockrider XC940LTD / Rockrider 8.2
Io ho gli Skeleton sulla XC940 da giugno fino ad adesso e sui terreni asciutti intorno a Venezia ma anche su qualcosa di un po' più complicato in montagna si sono sempre comportati bene. Patiscono un po' solo in frenata perché al centro fanno poca presa e tendono a slittare da subito. Come tutti le Hutchinson hanno poi il vantaggio che li latticizzi in un attimo anche solo con la pompa a mano. Certo non sono gomme ideali per la stagione che sta arrivando e infatti tra poco vanno giù...
Come poi ti hanno fatto già notare, i Toro di serie sulla XC500 non sono quelli tubeless ready, ma la versione inferiore in termini di carcassa e di mescola, facilmente ti verrà da sostituirli nel breve periodo anche solo per eliminare le camere.

Upvote 0