Nuovo acquisto MTB 29' HT fascia media dopo furto..

malkut

Biker novus
26/9/17
6
6
0
59
Roma/Bergamo
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Comp - Surly Karate Monkey
Salve a tutti,
dopo un paio d’anni di elaborazione di lutto… per un furto dell'ultima MTB, una Surly Karate M in acciao con forcella Reba con cui facevo un po' tutto, mi è tornata la voglia di tornare in sella.
Il mio utilizzo prevalente sarà un mix fra 30% uso in fuoristrada/single track - e un 70% fra ciclovie di fondo misto e viaggi.
Gli assunti di base sono:
innanzitutto una bici bella di cui mi devo innamorare … in una fascia di prezzo compresa fra 1800-2300eur per un telaio 29' HT in carbonio;
una buona forcella (RS SID o Fox); gruppo cambio da SLX in su e un peso inferiore agli 11 kg.
Su queste basi avrei selezionato 3 prodotti: CUBE REACTION C:62 RACE che mi sembra quella montata meglio; la Cannondale scalpel ht carbon 3 e la Scott scale 920.
Considerando che sono un po’ di anni che sono fuori dall’ambiente e non ho più seguito aggiornamenti su nuovi modelli e materiali, chiederei un parere se c’è qualcuno nel forum che è possessore di una di queste bici, o anche consigli fra i più esperti per un prodotto equivalente con un buon rapporto qualità prezzo,
Grazie a tutti
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.637
6.339
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
le 3 che hai detto sono tutte buone bici, magari giusto la cube è un filo inferiore per via della guarnitura deore, anche se recupera con le ruote newmen che sono ottime.

da un occhiata anche a canyon e giant che hanno buone proposte, e anche in negozio specialized potrebbero farti buoni sconti

poi se sei molto alto e pensi di mettere il reggisella telescopico tieni presente che quelle con canotto sella da 27.2mm (tipo cannondale o cube) sei vincolato a telescopici da massimo 100-120mm , mentre su canotti più grossi come scott puoi montare tutti i telescopici anche 150-170
 

Ste47

Biker novus
3/10/20
26
10
0
47
Sangano (TO)
Visita sito
Bike
Mtb Cube Reaction Race
Ciao. Io nell’agosto dello scorso anno ho acquistato una Cube Reaction Race. Mi trovo molto bene. Da poco ho sostituito i cerchi con una coppia di cerchi in carbonio… sono soddisfatto . Magari così per avere un’idea più ampia, prova ad allargare la ricerca anche su altri marchi di Mtb può essere che trovi delle buone offerte!
 
Reactions: malkut

malkut

Biker novus
26/9/17
6
6
0
59
Roma/Bergamo
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Comp - Surly Karate Monkey
certo, grazie intanto!
 
Reactions: Ste47

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.319
408
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Io ho la scale, non la 920, ma la RC team, che alla fine il telaio è lo stesso. Posso dirti che in salita è una bomba. In discesa è da guidare, rimane una front, ma comunque si mangia via tutto con la giusta tecnica. La bici secondo me è molto comoda, geometria azzeccata anche se le ruote con canale da 30 fanno la loro parte
 
Reactions: malkut

malkut

Biker novus
26/9/17
6
6
0
59
Roma/Bergamo
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Comp - Surly Karate Monkey
Grazie Ste47!
 

malkut

Biker novus
26/9/17
6
6
0
59
Roma/Bergamo
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Comp - Surly Karate Monkey
grazie per il tuo contributo
 
Reactions: alex_x

waveland

Biker superis
12/9/23
411
168
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4
io prima avevo la canyon exceed cf5 e anche se mi era piccola era una bella mtb,
adesso ho una scalpel ht carbon4 montata meglio rispetto alla canyon e mi trovo benissimo
prima di prendere la scalpel mi piaceva molto la lee cougan rampage 428 solo che massimo arrivano alla L e a me serviva XL
avevo trovato una MONDRAKER Chrono Carbon R ma non accettavano rientri
le scott mai provate
 
Reactions: malkut

malkut

Biker novus
26/9/17
6
6
0
59
Roma/Bergamo
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Comp - Surly Karate Monkey
alla fine ho preso la Cube c62 race colore arancione trovata montata a 2000eur tondi, ora tocca pedalà.. se c'è qualcuno zona Bergamo ci si può trovare per fare qualche sentiero

 

waveland

Biker superis
12/9/23
411
168
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4
complimenti bella bici
 

Ste47

Biker novus
3/10/20
26
10
0
47
Sangano (TO)
Visita sito
Bike
Mtb Cube Reaction Race
Io l’ho comprata lo scorso agosto e devo dire che mi trovo molto bene. Complimenti per l’acquisto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo